Il ritorno della fantasia vichy
Quadretti in versione mini e maxi per la primavera-estate 2015
Articolo scritto da Valeria del blog MyUrbanMarket
A qualcuno ricordano la fantasia dei grembiuli che indossavamo all’asilo, a qualcun altro fanno venire in mente le stampe delle tovaglie utilizzate per i picnic all’aria aperta, ma i quadretti sono anche un grande classico del guardaroba femminile e quest’anno tornano a popolare la moda di stagione.
Abbiamo assistito al grande ritorno della fantasia vichy sulle passerelle della primavera-estate 2015 e abbiamo visto sfilare capispalla, abiti e persino accessori ricoperti da quadretti colorati declinati in versione mini o maxi.
Non c’è dubbio quindi che la fantasia vichy sia una delle maggiori tendenze di questa stagione e basta dare un’occhiata alle nuove collezioni per rendersene conto.
Se volete aggiungere un tocco fresco e femminile al vostro stile, è proprio il caso di acquistare capi o accessori con questa fantasia.
Qualche idea per il vostro shopping? Ecco le nostre proposte.
Super chic il soprabito con quadretti rosa e bianchi firmato Oscar de la Renta; più indicato per un outfit casual il cappotto in cotone di Chloé con quadretti bianchi e blu.
Chi non sa resistere al fascino degli anni ’70 e ama i look dal sapore vintage può optare per un paio di pantaloni a zampa di elefante con stampa vichy in bianco e nero. Chi invece preferisce qualcosa di più classico può scegliere un semplice paio di pantaloni in jacquard da abbinare a bluse e camicie.
Perfetti per l’estate il top bustier di Dolce&Gabbana e il top in seta con quadretti rossi e bianchi firmato Victoria Beckham.
Come sempre è molto ampia anche la scelta di proposte low cost. Camicie, bermuda, abitini leggeri e gonne midi con fantasia vichy sono solo alcuni dei capi a basso costo che potete trovare in negozi come Mango e Stradivarius.