Spice Girls: una mostra a Londra con tutti gli iconici look
La mostra comprenderà circa 7.000 articoli di merchandising e 300 capi di abbigliamento e calzature!
Sono passati 22 anni da quando le Spice Girls, il famoso gruppo inglese formato da Geri Halliwell, Victoria Adams, Emma Bunton, Melanie Brown e Melanie Chisholm, hanno girato il loro primo video, Wannabe, al St. Pancras Renaissance Hotel a Londra, ma la loro influenza sul mondo pop non si è mai affievolita! Di recente, Victoria Beckham ha pubblicato un selfie di gruppo su Instagram che ha subito scatenato le voci su una possibile reunion.
Dal ritorno delle zeppe, ma anche dei crop top, molti dei capi che le ragazze hanno reso famosi sono ancora oggi un must-have nello shopping. Inoltre, il loro messaggio non potrebbe essere più attuale nell’era del #MeToo.
“Oggi non c’è bisogno di cercare in molti negozi per trovare una t-shirt con scritto Girl Power” dice Alan Smith-Allison, super-fan, collezionista e curatrice della mostra SpiceUp, che inaugura a Londra il 28 luglio per poi spostarsi a Manchester il 24 agosto.
Oltre alla sua personale collezione la mostra comprenderà importanti oggetti di altre collezioni, oltre a contributi di costumisti e stilisti. La mostra è il risultato dello sforzo dei collezionisti delle Spice Girls di tutto il mondo.
La mostra comprenderà circa 7.000 articoli di merchandising e 300 capi di abbigliamento e calzature!
“Si vestivano per sentirsi a proprio agio, e le loro personalità di donne forti e sicure di sé piacevano a un pubblico ampio e variegato”, dice Liz West, la curatrice di Manchester che ha vinto un Guinness World Record grazie alla sua vastissima collezione dedicata al gruppo, che ha concesso in prestito alla mostra SpiceUp. “Se non ti piaceva come si vestiva una delle ragazze, c’erano buone probabilità che ti piacesse il look di un’altra.”