Stanno mettendo fine alla vita di molti cavalli, ma nessuno ne parla
Fin da quando si è bambini, i nostri genitori, ci hanno insegnato a dare amore e rispetto a tutti gli esseri viventi, animali o umani. Purtroppo, però, ci sono delle persone che invece pensano solo ai loro bisogni e non a quelli di quelle povere creature che sono costrette a soffrire a causa loro.
Per esempio, oggi abbiamo deciso di parlarvi dell’esportazione di cavalli, in Giappone. E’ una pratica molto comune, che parte per la maggior parte dagli Stati Uniti e dal Canada. In particolare, quelli che sono costretti a subire tutto questo, sono quelli indesiderati. In questo paese, però, poi, vengono macellati e mangiati in un piatto di sushi, chiamato Basashi. Tutto questo per noi è disgustoso e pensare che questi cavalli, devono viaggiare, in aereo, in spazi molto piccoli, senza ne cibo, ne acqua, ci spezza il cuore. Per noi, parlare di tutto questo è molto difficile, ma tutti devono essere consapevoli di quello che accade nel mondo. Ogni settimana, queste persone orribili, riescono a mandare oltre cento equini a quel paese, solo per una questione di interesse. Poi, vengono portati da macellai, vengono uccisi e venduti in breve tempo. Nessuno di loro ha diritto ad una seconda possibilità di vita. Il loro destino è già scritto ed una volta su quell’aereo per loro non c’è più scampo. Dal momento che però, negli Stati Uniti, è illegale trasportare i cavalli per la macellazione, vengono mandati prima in Canada, dove non è illegale, poi mandarli all’estero. Ecco il video di quello che accade di seguito:
Inoltre, vengono importati vivi, in modo che vengano allevati dai contadini giapponesi, in modo che poi la loro carne possa raggiungere la “marmorizzazione”.
Questi poveri cavalli, soffrono molto per quel viaggio e noi ci auguriamo che tutto questo possa finire il prima possibile.
Parlare di queste cose ci spezza il cuore, ma tutti devono esserne a conoscenza.
Condividete tutti, sperando che possa arrivare a chi di dovere!