L’amore eterno tra i due ragazzini
Rebecca Ray si trovava in vacanza sulla spiaggia di Twyn North, nel nord ovest del Galles con la sua famiglia – tra cui la figlia Stephanie Ray e il suo fidanzato Blake Ward, 16 anni. Erano appena arrivati sulla costa quando Blake e altri due adolescenti sono stati colpiti da una tragedia in mare martedì scorso.
Parlando della tragedia, Rebecca ha detto: “Siamo arrivati la domenica e il tempo non era stato troppo bello, quindi martedì, quando è uscito il sole, ci siamo diretti verso la spiaggia. “I ragazzi erano solo cinque minuti davanti a noi. Quando arrivammo in spiaggia, li sentii gridare e all’inizio pensai che fossero urla di risate. Ma dopo pochi secondi cominciai ad allarmarmi. Abbiamo mollato tutto e siamo corsi sugli scogli.” Blake, che si era trasferito a Wolverhampton sei mesi fa, aveva programmato una carriera nell’esercito ed era estremamente in forma ma non era un nuotatore con esperienza, ha detto Rebecca. Il gruppo di circa 20 persone si era recato in spiaggia martedì scorso in cinque macchine e i ragazzi più grandi erano andati avanti mentre il resto del gruppo era rimasto a disfare i bagagli. Blake e altri ragazzi erano entrati a fare un bagno ed è stato travolto dalle onde. Il fratello di Rebecca, Michael Payne, saltò in mare per cercare di salvarli con un salvagente e poi li trascinò in salvo. Gli altri 2 adolescenti che erano con lui, un ragazzo di 16 anni e una ragazza di 14 anni, sono stati portati all’ospedale di Bangor per essere curati ma sono stati rilasciati quasi subito. A Blake un volontario del Royal National Lifeboat Institution (RNLI) gli ha fatto la rianimazione cardiopolmonare (RCP) sul posto e poi è stato trasportato in aereo all’Alder Hey Hospital di Liverpool. Lì i medici hanno scoperto che aveva sofferto di danni cerebrali estesi e hanno comunicato alla famiglia che il coma era irreversibile, suggerendo di staccarlo dai macchinari che lo tenevano in vita. Blake è morto sabato, quattro giorni dopo il terribile incidente.
Rebecca ha rivelato che gli organi di Blake sono stati donati – il suo fegato, i reni, il pancreas e le valvole cardiache sono state usate per aiutare a salvare la vita di altri pazienti malati.
La foto di Stephanie, la sua fidanzata, che lo abbraccia per l’ultima volta prima che i medici fermassero i macchinari, ha fatto il giro del mondo.
In questa foto si vede tutto l’amore di una ragazzina di 16 anni per il suo fidanzato ed è straziante sapere che una bellissima storia appena fiorita è stata stroncata così dolorosamente dal destino beffardo.
In un tributo emotivo lasciato fuori dalla loro scuola, Hillcrest School e Community College di Dudley, Stephanie ha detto: “Al mio amore. So che sei in un posto migliore e non nel dolore. Ti farò essere orgoglioso di me, te lo prometto, mi hai cambiato come donna e mi hai reso una persona migliore. Mi dispiace così tanto che sia successo. Abbiamo avuto i nostri alti e bassi ma li abbiamo attraversati, ti amerò con tutto il mio cuore e avrai un posto speciale nel mio cuore. Stai tranquillo amico mio, prova a non festeggiare troppo lassù. Ti amo, mio prezioso angelo. Dormi bene, Stephanie.”