Forte scossa di terremoto in Molise
Forte scossa di terremoto in Molise: a Vasto tutti sono usciti fuori di casa. La scossa è stata di 5.2 e la gente si è riversata in strada. L’epicentro è stato nella provincia di Campobasso. Ci sono tante chiamate e richiesta di soccorso ma, fortunatamente, fino ad adesso non sembrano esserci vittime.
Poco fa un’altra scossa, molto più forte che è stata avvertita anche Napoli, in gran parte della Campania e del Centro-Sud.
Anche in questo caso l’epicentro del sisma è in Molise e la scossa è stata avvertita bene anche in altre regioni confinanti del Sud-Italia.
Sono arrivate chiamate sia dal versante Adriatico che da Roma e dalla Campania. Il giorno prima c’erano stati dei crolli e oggi si teme per gli edifici lesionati. L’antica Masseria in pietra era crollata e i vigili del fuoco hanno trovato lesioni nel tetto della chiesa Santa Maria Ester. Il giorno dopo è stato lo stesso sindaco del paese, Francesco Trolio, a scoprire un’altro edificio crollato in contrada Macchialonga. In zona ci sono case disabitate e alcune abitazioni hanno delle crepe.
Le cose sono peggiorate dalla pioggia incessante che ha interessato la zona. “Piove proprio al centro della Chiesa – ha dichiarato il sindaco – Ho già avuto un incontro con il Presidente della Regione Donato Toma sulle problematiche emerse in paese dopo il terremoto”.