La storia delle gemelline nate con i capelli bianchi

Ogni essere umano ha le proprie caratteristiche. Dei lineamenti che lo rendono unico, il colore della pelle, degli occhi, dei capelli, segni particolari… ma alla nascita, non esiste bello o brutto, tutti i bambini sono meravigliosi, non è vero? Oggi vogliamo parlarvi di due neonate particolari, Catalina e Virginia Gomez.

Sono due gemelline bellissime, nate premature. Per pochissimi minuti, la maggiore è Catalina, subito dopo è venuta alla luce Virginia. Entrambe pesavano poco più di due chili. La loro nascita ha scioccato i loro genitori, così come tutto il team medico. Per quale motivo? Le piccole sono nate con i capelli completamente bianchi! Sono affette da albinismo, la mancanza di pigmento melaninico nel corpo. Sin da subito, mamma e papà si sono ritrovati a dover combattere molte sfide. Per via della loro condizione, Catalina e Virginia sono molto sensibili ai raggi del sole, quindi non possono esporsi come un qualunque altro bambino, anche con il massimo della protezione solare…. ma per il signore e la signora Gomez, questo non è stato e non sarà mai un problema. Loro amano le proprie figlie, più di qualunque altra cosa al mondo. Tutti si fermano a guardarle, tutti domandano, tutti rimangono sbalorditi, ma loro le portano in giro fieri, mostrando la loro bellezza al mondo intero:

“Loro sono la nostra benedizione e saremo grati ogni giorno per la loro nascita.”

Un altro caso famoso di albinismo, sempre di due gemelline, si è verificato in Brasile. Mara e Lara Bawar hanno avuto un’infanzia difficile. Quando sono nate, sono state abbandonate dal loro papà, poiché ha creduto che la loro mamma gli fosse stata infedele, visto che erano di origine africana e le piccole non avevano la pelle scura.

Oggi le bambine, grazie alla loro naturale bellezza, hanno intrapreso la carriera di modelle.


ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE