La triste storia di Bella
La storia che abbiamo deciso di raccontarvi oggi, è molto emozionante. La protagonista è una cagnolina, chiamata Bella. Ha passato la maggior parte della sua vita da randagia. Non sapeva cosa voleva dire avere l’amore da parte di un essere umano o ricevere una dolce carezza.
Un giorno, in più le è capitato qualcosa di terribile. Visto che la sua presenza sulle strada dava fastidio a qualche persona orribile, è stata anche catturata dal canile del posto. Questo per Bella, è stato molto difficile da accettare. Visto che è stata costretta a vivere in un box freddo e triste. Era molto depressa per questo, ma alla fine, qualcuno si è reso conto della sua esistenza. Un volontario di How of the Dog, un giorno è andato a visitare quel canile e nel momento in cui si è avvicinato nella gabbia di Bella, ha capito subito la verità. La cucciola a quattro zampe, appena ha visto quel ragazzo, la prima cosa che ha fatto è stata leccargli il palmo della sua mano, con uno sguardo triste, come per chiedere aiuto. Il volontario, proprio in quel momento ha capito che doveva fare qualcosa per aiutarla e l’ha subito tirata fuori da quel posto. Poi, l’ha portata dal loro veterinario e il medico dopo averla visitata, ha dichiarato che aveva problemi alla milza ed al fegato. Per questo le ha dato una cura e le ha anche fatto fare un bagno per tutte le pulci che abitavano il suo corpo.
Quel giorno, Bella, dopo che il ragazzo che l’aveva salvata ed aveva conquistato la sua fiducia, è riuscita anche ad addormentarsi sul suo grembo.
Era rilassata e tranquilla che nessuno le avrebbe fatto più del male. Ora, grazie alla cura che le ha dato il veterinario, sta molto meglio e sta anche prendendo il peso che le manca.
Molto presto, i volontari faranno gli annunci per trovarle una nuova casa e per darle la seconda possibilità di vita che merita.
Bella, è la dimostrazione che alcune volte i cagnolini hanno solamente bisogno del contatto umano!