Nove trucchi psicologici per diventare una persona affascinante
Trucchi psicologici per essere più affascinati: funzionano sempre!
C’è chi nasce affascinante e chi magari deve lavorare un po’ per diventarlo. Ci sono persone che ci conquistano a prima vista proprio per il loro fascino, che ci invoglia a conoscerle di più e ad approfondire il rapporto. Chi ha fascino ispira fiducia e dà un’immagine positiva di se stessi. Lo sapevate che ci sono 9 trucchi psicologici per poter diventare una persona più affascinante?
1. Non aver paura di perdere
Chi è affascinante non cerca di vincere in tutto, sa che si può perdere e si può fallire, che si possono avere delle debolezze.
2. Mostrare di essere lieti di incontrare qualcuno
Chi è affascinante sa quanto sia importante il contatto visivo in una conversazione. Le persone con fascino sono focalizzate su quello che stai dicendo e ti ascoltano, prestano attenzione alle tue emozioni e a quello che fai. Ottengono così la massima fiducia.
3. Comprensione reciproca
Le persone carismatiche e affascinanti cercano sempre un terreno comune con tutti, non cercano contraddizioni o disaccordi. Bisogna trovare qualcosa in comune con l’interlocutore.
4. Il tatto
Il tatto è uno strumento potente che può aiutarci a capire le emozioni di chia abbiamo di fronte.
5. Espressioni facciali e gesti
Le persone affascinanti possono esprimere le loro emozioni molto bene e con precisione, anche con le espressioni del loro volto e con i gesti che fanno mentre parlano.
6. Non hanno paura di sembrare stupidi
E nemmeno di sembrare imbarazzanti. Per questo motivo le persone li rispettano di più, perché non nascondono le loro debolezze.
7. Sono bravi a fare domande
Le persone affascinanti ci aiutano a conoscerci meglio!
8. Ascoltano di più e parlano di meno
Molte persone non hanno nemmeno la pazienza di ascoltarci, le persone affascinanti adorano più ascoltare che parlare.
9. Ricordano sempre i nomi
Alle persone carismatiche non sfugge mai un nome, se li ricordano tutti.