Lo show degli elefanti in Thailandia
In Thailandia gli elefanti vengono utilizzati per un orribile show, con lo scopo di soddisfare i turisti
Come già saprete, la Thailandia è un posto molto amato dai turisti. C’è un cosa, però, di questo incantevole luogo che sta facendo molto scalpore… stiamo parlando di un video che si è diffuso, rapidamente, in rete, girato in uno zoo, dove gli operatori si prendono beffa dei poveri elefanti, di fronte ai turisti.
Lo staff costringe gli elefanti ad entrare in una piscina con violenza e a rispondere agli ordini, con strumenti che non lasciano loro scampo. I turisti applaudono e si godono lo spettacolo, mentre quei poveri animali ne soffrono. Il video è stato pubblicato sul famoso blog The Sun e migliaia di amanti degli animali, hanno dato sfogo alla loro rabbia, pretendendo che venga messa fine a questo orribile show. Hanno anche organizzato una raccolta fondi, con la quale sono riusciti a raccogliere circa 132.000 firme che verranno consegnate ai funzionari locali. Durante lo spettacolo, lo staff non lascia alternativa agli elefanti, devono obbedire altrimenti si ritrovano a soffrire la loro violenza. Il loro scopo è quello di soddisfare il pubblico, che paga per vedere quelle orribili scene. Dopo aver visto questo video, siamo rimasti sconvolti dal modo in cui questi uomini riescono a maltrattare i poveri elefanti, pur di lucrare sulla loro sofferenza. E’ proprio vero, e non ci stuferemo mai di dirlo, la vera bestia è l’essere umano. Di seguito vi abbiamo allegato il video, in modo che possiate vedere quanto vi stiamo dicendo. Guardate:
Come avete appena visto, l’elefante viene costretto, ad un certo punto, a gettarsi sott’acqua con la forza, spinto dall’uomo che lo sta “montando”.
Ogni volta che il povero animale cerca di risalire in superficie, viene nuovamente spinto sott’acqua.
La persone, attraverso la vetrata si godono lo spettacolo, ignari della sofferenza che c’è dietro quello show.
La verità è che, finché noi continueremo ad accordare queste idee assurde, tutto ciò non finirà mai! Gli animali meritano di vivere la loro vita in libertà, nel loro habitat naturale!
La pensate come noi?
Leggete anche: Elefanti incatenati in Malesia costretti a vivere tra gli escrementi