10 ragioni per adottare un cane anziano

Una bambina ha stilato una lista con le 10 ragioni per adottare un cane anziano e in poco tempo sono diventate virali

Quali sono le ragioni per adottare un cane anziano? Di solito quando si va in un canile, si è sempre alla ricerca di cagnolini giovani, dei cuccioli, per vederli crescere insieme. Ma ci sono tanti motivi per adottare un cane grande. E una bambina ci apre gli occhi.

Chiunque abbia avuto a che fare con dei cuccioli sa quanto sia difficile farli crescere. Tutti si fanno conquistare da quegli occhi teneri e dalla possibilità di condividere più anni possibili insieme all’amato Fido.

E non consideriamo mai che là fuori ci sono cani più grandi che hanno bisogno di una casa per gli ultimi anni della vita su questa terra. Anche questo è un grandissimo atto d’amore.

Reggie aveva bisogno urgente di trovare una casa. Reggie era un cane molto grande, non più giovane. 10 anni sono tanti per un cane: viveva in un rifugio e quasi nessuno lo considerava come cane da adottare. Nessuno tranne la piccola Elivia, una bambina che sa bene quanto sia bello ed entusiasmante vivere con un cane non più giovanissimo.

La piccola Elivia un giorno ha deciso di stilare un elenco di almeno 10 motivi per cui Reggie doveva essere adottato, per avere l’opportunità di avere una vecchiaia dignitosa. L’animale aveva sofferto per anni in strada e nei rifugi, ma ora viveva con Elivia e con la mamma, Thea Marie. Ed era felicissimo. Dall’arrivo di Reggie nella sua vita Elivia si è innamorata follemente di quell’amico peloso. Ed era sicura che gli altri dovevano adottare un cane anziano, almeno per questi motivi:

  1. Gli piacciono gli altri cani, tranne i maschi interi.
  2. È super carino.
  3. Non fa la pipì sul pavimento.
  4. Ama uomini, donne e bambini.
  5. Non abbaia.
  6. È molto morbido.
  7. È molto obbediente.
  8. Cammina bene al guinzaglio.
  9. Adora andare in giro in auto.
  10. È assolutamente il miglior amico che si possa avere.

Reggie, insomma, è il cane perfetto.

Per questo secondo la ragazzina tutti i cani anziani avrebbero dovuto avere la stessa opportunità che Reggie ha avuto con la sua famiglia.

Cosa aspettate allora?