15 future mamme del regno animale
La gravidanza è un momento particolare per tutte le donne… e lo stesso vale anche per le femmine delle altre specie animali. La futura madre aspetta con ansia l’arrivo del tanto desiderato bambino (e rispettivamente cucciolo) e sa che niente sarà più come prima.
Nel regno animale le cose non sono molto diverse. Anche la gravidanza degli animali è un momento particolare… ma non possiamo sapere come lo vivono. Sappiamo con certezza che alcune specie di animali sono molto protettive nei confronti delle femmine incinte, aiutandole a camminare, preparando per loro il posto dove partorire e portando loro del cibo.
Ecco una carrellata di future mammine in un video molto tenero
In qualche modo la natura fa in modo che la futura mamma riceva attenzioni e protezione per poter garantire, il più possibile, un parto tranquillo e senza imprevisti. Un’altra cosa che accomuna umani e animali è il modo in cui gli istinti di una futura madre cambiano. Le femmine incinte hanno i sensi migliorati, riescono a sentire anche i rumori più lontani, vedono meglio e, sopratutto, percepiscono meglio i pericoli.
La durata della gravidanza varia da specie a specie. le pantere, per esempio, portano i loro cuccioli nel grembo per 92 giorni mentre gli scimpanzé hanno una gestazione di 255 giorni. Ma se, è molto comune vedere cani, gatti e persino criceti che aspettano, è meno comune vedere gli animali selvaggi.
Abbiamo pensato, dunque, di preparare una gallery di 15 bellissime future mamme.