Abbandonato sull’autostrada, trova rifugio nella macchina della polizia: la storia di Rex

La storia di un cagnolino di nome Rex, gettato sull'autostrada incontro ad una morte certa e salvato dagli ufficiali della polizia autostradale

Il protagonista della storia di oggi, è un povero cagnolino di nome Rex, abbandonato su un’autostrada in Brasile. Purtroppo la crudeltà dell’essere umano non ha alcun limite. Come si può gettare un cane indifeso su una strada trafficata da auto che sfrecciano ad alta velocità, dove non c’è alcun posto dove cercare riparo?

La storia di Rex
Credit: FACEBOOK / POLIZIA MILITARE RODOVIÁRIA DE SANTA CATARINA

Pochi giorni fa, gli agenti della polizia autostradale hanno ricevuto una chiamata per un grave incidente. Una volta giunti sul luogo, si sono occupati della questione e quando sono tornati alla macchina di servizio, hanno trovato una grande sorpresa.

Un povero cane abbandonato si era intrufolato nel veicolo. Tremava, aveva fame e aveva sicuramente bisogno di aiuto. Alla vista degli ufficiali si è mostrato felice, come se avesse capito di essere finalmente salvo.

La storia di Rex
Credit: FACEBOOK / POLIZIA MILITARE RODOVIÁRIA DE SANTA CATARINA

Siamo rimasti sorpresi nel trovarcelo davanti. Qualcuno, evidentemente, lo aveva lasciato sull’autostrada e lui, quando ha visto la nostra macchina, ha capito di avere una possibilità di salvezza.

A quel punto, gli agenti hanno deciso di portarlo alla stazione di polizia e di indagare sulla sua storia.

https://www.facebook.com/pmrodoviariasc/videos/739501133470968

Purtroppo l’animale non risultava appartenere a qualcuno. Non era registrato e non aveva una famiglia. Davanti a quel tenero muso e commosso dalla sua situazione, uno degli ufficiali ha deciso di renderlo parte della sua famiglia.

L’ufficiale ha deciso di adottarlo, il che ha reso felici i suoi figli. Sono stati proprio loro a decidere di battezzarlo Rex.

Il lieto fine della storia di Rex

La storia di Rex

Da quel giorno la vita del cagnolino è cambiata completamente. È passato dall’essere un cane abbandonato, gettato sull’autostrada, senza cibo e senza un riparo, ad avere una casa vera.

Ogni giorno l’ufficiale e i suoi due bambini si prendono cura di Rex. Lo portano a passeggio, lo coccolano e gli danno una ragione per non avere più paura.

Purtroppo nessuno scoprirà mai chi sia stato in grado di compiere un gesto così crudele. Colui che aveva praticamente condannato a morte un cagnolino indifeso.

Siamo felici di vedere che esistono persone pronte ad intervenire e a cambiare i destini di queste vittime innocenti. Se gli ufficiali non si fossero preoccupati di quel cane e lo avessero lasciato su quell’autostrada, probabilmente oggi Rex sarebbe morto.

Il gesto di questi ufficiali, definiti dei veri e propri eroi, ha fatto il giro del mondo attraverso i social network.