Akira: l’husky entra in un negozio, ruba un osso e fugge via
Il cane Akira percorre 12 miglia per andare in un negozio e rubare un gustoso bottino
Negli ultimi giorni, il video del cane Akira sta spopolando sul web. Si tratta di un husky di circa 11 anni, sorpreso a taccheggiare in un negozio di alimentari. L’intera scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza ed ha fatto sorridere migliaia di persone, tanto che da Murray, nello Utah, il video si è poi diffuso in tutto il mondo.
Ci troviamo nel negozio Smith’s Drug and Food. Quel giorno, c’era molta gente a fare compere. I pochi clienti erano tutti impegnati a riempire i propri carrelli, quando un cane è entrato ed ha iniziato a vagare nei corridoi.
Akira, con la sua nonchalance, è entrato nel negozio di alimentari, si è recato nel reparto animali, ha scelto con cura un osso grezzo e poi è uscito dalla porta.
Quando abbiamo visto i filmati delle telecamere, siamo scoppiati a ridere.
Così i commessi iniziano a raccontare quanto accaduto.
Ci siamo guardati in faccia e abbiamo pensato che in sua difesa, alla fine, avrebbe potuto dire di non avere le tasche per portare il portafoglio. Lo abbiamo visto annusare l’osso, afferrarlo e poi uscire dal negozio. Uno dei miei colleghi ha visto tutta la scena, proprio mentre accadeva. Ha provato a fermarlo, ma non c’è riuscito!
Il video di Akira diventa virale sul web
Dopo la vicenda, lo staff ha deciso di pubblicare il filmato sui social network. Nessuno immaginava, però, che nel giro di così poco tempo, sarebbe diventato virale.
Il ‘cane ladro’ ha fatto sorridere migliaia di amanti degli animali e non solo. La scena del taccheggio è stata condivisa in ogni parte del web ed è arrivata all’attenzione del suo proprietario.
Nemmeno lui riusciva a crederci! È così che abbiamo scoperto che si chiamava Akira e che aveva 11 anni. Il proprietario ci ha raccontato che spesso si allontana da casa per una passeggiata, per poi tornare dopo poche ore.
Immaginava che facesse il giro del quartiere, ma invece aveva percorso ben 12 miglia e, naturalmente, si era anche disfatto del bottino prima di tornare da lui.
Da quel giorno, la famiglia torna sempre insieme al cane al negozio di alimentari per fare la spesa. Ogni volta i proprietari gli comprano quell’osso che a lui piace tanto.
Una vicenda davvero divertente, che merita di essere conosciuta. Condividetela con i vostri amici, fate sorridere anche loro.