Alla scoperta dell’animale domestico perfetto: qual è quello giusto per te?

Scegliere un animale domestico è sempre un momento importante nella vita di tutti. Forse non lo sapete ancora, ma il nuovo arrivato, sconvolgerà letteralmente la vostra vita, in positivo s’intende.

cavalli

Il nuovo arrivato

Quando un animale domestico arriva, lo fa per sempre! Esattamente, se avete deciso di allargare la famiglia con un dolcissimo pet, dovrete prendervene cura per tutta la vita e occuparvi del suo benessere.

Un impegno piuttosto grande ma che regala soddisfazioni infinite, perché l’amore che sa dare un animale domestico è davvero immenso.

Animale domestico in casa

Quando parliamo di animali domestici, inevitabilmente l’immaginario comune ci porta a pensare a cani e gatti, ma questi adorabili pelosi a quattro zampe non sono gli unici pet che possiamo fare entrare in casa nostra.

La lista degli animali domestici da scegliere per la compagnia è molto ampia e può aiutarci a prendere la migliore decisione, in base alle nostre esigenze e le nostre abitudini, per allargare la famiglia.

Quali sono gli animali da compagnia?

Al primo posto ovviamente troviamo cani e gatti, come potrebbe essere altrimenti? Seguiti poi dai criceti e dai conigli. Non mancano anche i cavalli, gli asini, i maialini e le capre nane, animali questi però che richiedono molto spazio per crescere in salute.

animali domestici

Anche gli uccelli sono degli splendidi animali da compagnia, tra questi i più comuni sono i pappagalli, cocorite e diamanti mandarini.

Non mancano poi i rettili come serpenti, testuggini, iguane e tartarughe, quest’ultime sicuramente molto amate anche dai bambini.

Poi ci sono i pesci, vari ed eventuali, sia che vivono in acqua dolce, sia che vivono in acqua salata

Ognuno di questi animali ha bisogno ovviamente di cure e di attenzioni, dal cibo alla salute, tutte differenti tra loro, volte a preservare il benessere e la felicità dell’animale. Sceglietelo con cura e amatelo sempre.