Aram, il cane che si è seduto sul ciglio della strada ad aspettare la morte
Dopo che una macchina lo ha investito, si è seduto ad aspettare la sua fine: la storia di Aram
Il cagnolino della storia di oggi si chiama Aram e, dalle tristi foto che vediamo, non c’è bisogno di spiegare che brutto passato abbia avuto. Tutto è iniziato quando l’animale si è ritrovato sul ciglio di un’autostrada, dopo che un macchina lo aveva investito. Si era seduto a guardare le macchine passare, come se stesse aspettando soltanto la sua fine.
Fortunatamente, un passante, quando ha visto la triste scena, ha lanciato l’allarme contattando un volontario di sua conoscenza.
Sono andato subito sul posto, per verificare quanto mi avevano detto. L’ho visto lì, con la testa bassa, rassegnato. Si leggeva la preoccupazione sul suo viso, sapeva che non avrebbe avuto modo di nutrirsi e di sopravvivere.
Così il soccorritore inizia a raccontare il salvataggio di Aram.
Aveva una ferita alla testa e se ne stava seduto su una pozza di acqua congelata. Mi sono avvicinato e mi ha subito annusato la mano. Era felice di vedermi e di conoscermi.
Aram e la brutta notizia dal veterinario
Dopo averlo rassicurato, questo meraviglioso ragazzo ha portato il cane a casa sua e ha deciso di chiamarlo Aram Ziba. Dopo avergli fatto un bagno, ha iniziato a prendersi cura di lui. Una volta rifocillato, lo ha portato dal veterinario per una valutazione generale della salute.
Le notizie che aveva da darmi erano terribili. Aveva il bacino rotto e avrebbe dovuto sottoporsi a diversi interventi. Tutte cure troppo costose. Non sapendo cosa fare, ho confidato nel buon cuore delle persone e ho raccontato della situazione di Aram su Facebook.
La forza di Internet viene spesso sottovalutata, ma sono centinaia gli animali che vengono salvati grazie alle donazioni. Il volontario ha potuto contare sull’aiuto di tantissimi benefattori che, con un piccolo contributo, hanno permesso al cane di potersi sottoporre alle operazioni.
Aram ha superato ogni intervento. Oggi corre, gioca ed è finalmente felice! Naturalmente, non ce l’ho fatta a dirgli addio e, alla fine, l’ho adottato. Non riesco più ad immaginare la mia vita senza questo cane. Quello che abbiamo superato insieme, mi ha fatto capire che la nostra unione è più forte di qualsiasi altra cosa.
Una trasformazione incredibile e una storia meravigliosa. Condividetela con i vostri amici, per mostrare a quante più persone possibili, cosa riesce a fare l’amore per un amico a quattro zampe!