Augusta, donna ruba il cane di un anziano signore: denunciata
Donna di Augusta rintracciata e denunciata dalle autorità: ruba il cane di un anziano signore e fugge via
L’episodio è accaduto ad Augusta, in provincia di Siracusa. Una donna ha rubato un cane ad un uomo e poi è fuggita via. Ha dichiarando che quest’ultimo lo trattava male e non si prendeva cura di lui, come avrebbe dovuto. L’anziano uomo stava portando a spasso il cane, quando all’improvviso è arrivata questa donna, che ha afferrato con forza l’animale ed è fuggita sulla sua macchina, per poi dileguarsi nel nulla.
L’uomo è rimasto immobile, confuso, senza riuscire a realizzare cosa fosse accaduto. Poi si è recato dai carabinieri ed ha sporto denuncia. Gli agenti poco dopo, sono riusciti a rintracciare la donna. Quest’ultima è risultata a far parte di un’associazione animalista. Sì è difesa dicendo che l’uomo non si prendeva cura dell’animale. Il cane era malnutrito e non stava bene.
Così gli inquirenti hanno chiesto il parere di un veterinario, che dopo aver visitato il cane, ha dichiarato che le sue condizioni di salute erano buone.
Il cane era regolarizzato e munito anche di microchip. Per questo motivo, la donna è stata denunciata dalle autorità. Le accuse contro l’anziano signore sono state definite infondate.
Negli ultimi giorni si è parlato anche di un’altra vicenda accaduta a Pesaro, dove un bambino di 4 anni è stato attaccato dal cane di famiglia. Quest’ultimo si trovava al guinzaglio con suo padre, quando improvvisamente l’ha morso al viso.
Il bambino è stato trasportato all’ospedale pediatrico Salesi di Ancona, dove i medici hanno subito stabilito la gravità della sua situazione.
Le forze dell’ordine sono intervenute per cercare di capire cosa abbia portato il labrador ad attaccare il bambino.
Il piccolo adesso sta finendo il suo ciclo di cure e presto potrà tornare a casa.