Avvistamento dell’orso M49 sulla Marzola
Ragazza avvista M49
Era la notte del 14 Luglio quando l’orso divenuto oggi, il più famoso e ricercato d’Italia, veniva catturato dalla Val Rendena e rinchiuso in una gabbia di ferro nel Centro faunistico del Casteller. Siamo sempre in provincia di Trento. L’orso era accusato di essersi avvicinato troppo all’uomo, sembra abbia mangiato delle pecore ad un pastore, ritenuto un affronto insormontabile, l’orso viene
catturato e appunto chiuso in questa gabbiona circondata dalla corrente. La cosa strana che non è passata inosservata è il fatto che all’orso, a detta dei preposti, sia stato tolto il collare gps, quindi nessuno poteva più seguirne le tracce.
L’orso, scappa, sempre a detta loro, nessuno si spiega come non sia rimasto fulminato alla rete ne tanto meno sono stati trovati buchi nel recinto.
Comunque inizia una vera guerra, perché questa non è una ricerca di un orso da salvare, questa è una guerra contro l’orso. La regione da l’ordine di abbatterlo, succede l’inferno, interviene anche il Ministro “Nessuno tocchi L’orso!” Ma come mai di lui non c’è traccia, nessuno lo vede ma c’è tutta Italia che lo cerca. E’ sabato sera quando una ragazza, dalla sua auto lo vede. Avverte subito i Carabinieri che uniscono la sua segnalazione a quella di due escursionisti che lo avevano segnalato poche ore prima nella stessa zona.
Si tratta sempre della Marzola, quindi l’orso non si è allontanato di molto dalla sua prigione. L’ipotesi, secondo il personale del Centro, è che il plantigrado abbia tentato di attraversare la valle dell’Adige, dunque verso la città. La presenza di centri abitati, qual è il paese di Mattarello, lo avrebbe fatto desistere. Sembra esserci una velata allusione al pericolo…Comunque l’Abruzzo si è offerto di adottare l’orso, nei loro monti vivono bene, scendono spesso in paese, la gente li chiama per nome e non hanno mai mangiato nessuno. Ormai l’orso Mario ne combina di tutti i colori, da guai da anni, l’ultima volta è scappato ed ha fatto irruzione nei monti opposti dove avevano spostato Yoga, la sua fidanzata!
Ha mangiato polli e rotto recinti, va al bar e beve nella fontana del paese…
LA PAURA E’ SOLO UNA, CHE SE LO TROVANO LO …..