Baxter, ingiustamente punito per aver fatto la pipì in casa
"Lo abbiamo salvato dalle mani di un mostro. Tutto perché aveva fatto la pipì in casa..."
Ogni amico a quattro zampe merita una casa e merita di avere una vita felice. Quando decidiamo di adottare un animale, diventiamo il suo tutore, quella persona che ha il compito di proteggerlo e di provvedere a lui. Purtroppo non è sempre così e la storia Baxter ne è la triste prova.
Il povero cane non era abituato a vivere in casa, aveva bisogno di attenzione, di insegnamenti, di essere educato. Quella persona che però avrebbe dovuto fare tutto ciò, non aveva pazienza e di certo non aveva intenzione di stargli dietro. Così quando Baxter ha fatto la pipì in casa, l’uomo l’ha picchiato così forte che ha messo a rischio la sua vita.
Baxter è stato subito preso dalla Nebraska Humane Society, che ha cercato di fare tutto il possibile per tenerlo in vita.
Il cucciolo ha combattuto per molto tempo, con l’aiuto dei volontari, angeli silenziosi che ogni giorno lo hanno sostenuto e gli hanno insegnato il significato vero della parola amore. Grazie a loro, il cagnolino ce l’ha fatta, si è ripreso la sua vita. Purtroppo i segni di quelle botte se li porterà dietro a vita. Baxter ha riportato un danno cerebrale permanente. Non cammina bene e non può alzare la testa in modo corretto.
Nonostante questo il dolce cagnolino è riuscito a trovare una casa vera, dove oggi vive felice ed amato.
La famiglia di Baxter non ha nemmeno guardato alla sua diversità. Al contrario, ha mirato a risanare le sue dolorose ferite.
È bello vedere che al mondo esistono ancora persone con un cuore così grande, in mezzo a tanta cattiveria. GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO PERMESSO A QUESTO CANE DI RIPRENDERSI LA SUA VITA!
Leggete anche: Il salvataggio della cucciola trovata sul ciglio della strada.