Cagnolina abusata torna a fidarsi degli umani dopo aver ricevuto amore

Una storia davvero commovente la sua

Una cagnolina abusata è tornata a fidarsi degli esseri umani dopo aver ricevuto il sostegno psicologico e l’amore di cui aveva bisogno. Questa storia è stata raccontata da Chelsea Elizabeth Cossairt di Seattle, Washington, Stati Uniti.

Clementine
Fonte foto da Facebook di Chelsea Elizabeth Cossart

Il cane protagonista della vicenda si chiama Clementine. A gennaio scorso, nel giorno previsto per la sua eutanasia, qualcuno è giunta a salvarla dal suo triste destino, trasformando la vita del cane.

Clementine si presentava in condizioni terribili: era magrissima, non aveva il pelo e presentava ferite su tutto il corpo. Tuttavia qualcuno ha voluto provare ad aiutarla, salvandola dall’eutanasia.

È cominciata così una lunga fase di recupero sia fisica che mentale. Celementine necessitava, infatti, di cure mediche e bagni medicati quotidiani, oltre che di cibo. Grazie a queste cure, la salute di Clementina ha cominciato a migliorare e il suo fisico a prosperare. Più lento, invece, è stato il recupero mentale.

Clementine
Fonte foto da Facebook di Chelsea Elizabeth Cossart

Ci sono volute due settimane prima che Clementine riuscisse a dormire tranquilla a casa dei suoi nuovi adottanti, mentre ci ha messo tre mes prima che la smettesse di stare seduta ferma a fissare i muri. E per imparare come giocare con un giocattolo ci ha messo cinque mesi.

A distanza di sette mesi dall’adozione, la trasformazione fisica ed emotiva di Clementine è stata notevole. Le infezioni e le ferite cutanee sono guarite, sta facendo un vaccino desensibilizzante per tutte le sue allergie ed è finalmente riuscita a instaurare un legame affettivo con la sua nuova famiglia (tanto da riuscire a dormire appoggiata ai suoi umani).

Cagnolina abusata
Fonte foto da Facebook di Chelsea Elizabeth Cossart

Cagnolina abusata finalmente scopre il significato della parole amore

Ovviamente la cagnolona non ha ancora superato tutti i traumi emotivi del suo triste passato e ci vorrà ancora un po’ prima di riuscire a farcela, ma sta cominciando ad apprezzare sempre di più abbracci e carezze. Inoltre adesso quando il suo umano si sveglia e la saluta dandole il “Buongiorno”, Clementine scodinzola e trama tutta per la gioia.

Inoltre Clementine ha conquistato non solo il cuore dei suoi umani, ma anche dei suoi due fratelli canini, anche loro frutto di un salvataggio. Adesso Clementine può mostrare a tutti il suo carattere dolce, coraggioso e molto espressivo.