Cane abbandonato nel cancello di un rifugio: i volontari scoprono la verità grazie alle telecamere
Un povero cane è stato abbandonato dentro il cancello di un rifugio: un testimone ha visto tutta la scena
L’episodio è accaduto in Belgio, precisamente davanti al cancello di un rifugio che si trova nella città di Charleroi, dove un cane è stato abbandonato. Era un giorno come gli altri, quando i volontari si sono resi conto della presenza di un povero animale. Era stato lasciato nel parcheggio della struttura. A pochi passi da lui, c’era un uomo, che si era ritrovato a vedere l’intera scena del suo abbandono. Era rimasto per raccontare quanto accaduto ai ragazzi.
Ha spiegato che alcune persone hanno tentato, con la forza, di far passare il cane tra le sbarre del cancello per abbandonarlo dentro il rifugio. Poiché non sono riusciti nel loro intento, uno degli uomini presenti ha pensato di farlo passare sotto una fessura, che si trovava al lato del cancello.
È così che il povero amico a quattro zampe si è ritrovato in quel posto a lui sconosciuto, domandandosi perché quelle persone che amava più di qualunque altra cosa al mondo, avevano deciso di abbandonarlo.
I volontari davanti a quelle parole, per vedere se l’uomo stesse raccontando la verità, hanno deciso di visionare le telecamere di sorveglianza. È stato allora che si sono ritrovati a guardare una scena molto triste. Ecco qui il video reso pubblico:
Con la speranza di riuscire a trovare responsabile, l’associazione ha avvertito le forze dell’ordine e chiesto di aprire un’indagine. Gli agenti sono riusciti, grazie alle immagini delle telecamere, a trovare i colpevoli dell’abbandono del povero cagnolino. Adesso dovranno rispondere dell’accusa di maltrattamento e abbandono di animali.
Non c’è niente di sbagliato nel portare un animale al rifugio, perché è sempre meglio che gettarlo in un campo o per la strada, condannandolo ad una morte certa.
Queste persone però non hanno agito nel modo giusto e il video ne è la testimonianza.