Cane arriva al rifugio da solo per farsi salvare
Cane riesce ad arrivare al rifugio da solo per salvarsi
Cane arriva al rifugio. È in condizioni davvero disastrose. Nessuno sa come sia finito in strada. Se prima avesse una famiglia. O se ha sempre vissuto da randagio. Lì ci arriva da solo. E sembra volersi salvare finalmente. Per fortuna ha trovato dei volontari pronti a dargli una mano.
Questa è la storia di un cagnolino che all’improvviso è stato avvistato poco fuori da un rifugio locale. Un volontario per fortuna lo ha prontamente individuato. Il povero cagnolino trema, ha paura, si vede che ne ha passate di tutti i colori. E si vede che ha bisogno di essere salvato. A quanto pare, però, si trova proprio nel posto giusto, con le persone giuste.
Quando la pioggia ha finito di scendere, il volontario è uscito dal rifugio per andare a dare da mangiare ai cani ospitati all’interno della struttura. Quando all’improvviso ha visto l’animale impaurito, che sembrava chiedere aiuto solo con gli occhi. Il volontario scopre che è un maschietto. Che è terrorizzato, ma si fa accarezzare, come se volesse chiedere aiuto.
Il volontario, allora, lo porta subito dentro per le prime cure e per scaldarlo un po’, visto che il tremore non sembra passare nonostante la sua rassicurante presenza. Il tempo era terrificante fuori, ma il cane era riuscito ad arrivare fino al rifugio. Probabilmente la presenza degli altri cani gli ha fatto capire che quello era un posto sicuro, il luogo ideale dove chiedere aiuto.
Quando il cane arriva al rifugio tutti gli danno una mano
Immediatamente nel rifugio tutti si prodigano per aiutarlo. Gli danno una coperta, lo mettono vicino al fuoco e il mattino dopo sembra davvero un altro cane. Lo hanno chiamato Smart. È buono, tranquillo, ma molto timido. Il giorno dopo sembra già star meglio.
Il cane pian piano comincia a fidarsi di chi lo ha salvato. E di chi gli darà finalmente una seconda vita. Insieme agli altri cani è semplicemente felice.