Cane bloccato sotto un ponte: il salvataggio del poliziotto

"Ho ricevuto la chiamata su un cane in pericolo", così il poliziotto inizia a raccontare

Era una normalissima giornata lavorativa per Ryan Nataluk, un poliziotto in servizio. Quando, ha ricevuto l’allarme su un cane in pericolo nei pressi del ponte Natchez-Vidalia. L’ingegnere Craig Jenkins, durante una normalissima ispezione sulla struttura, ha notato quello che, inizialmente, gli sembrava un procione. Ben presto, però, si rese conto che si trattava di un povero cane.

Poliziotto salva un cane bloccato sotto un ponte
Credit: stantec Instagram

L’animale era rimasto bloccato su una barra di sostegno del ponte. Senza esitare, Nataluk si è subito recato sul posto per valutare la situazione.

Io e il mio collega siamo subito saliti sulla volante e abbiamo raggiunto il ponte. Quando ho visto il cane, ho subito pensato a come poteva essere possibile che il cane fosse finito lì. Era bloccato a 1230 piedi di altezza, proprio sopra al fiume Mississipi.

L’intervento del poliziotto per salvare il cane

Poliziotto salva un cane bloccato sotto un ponte
Credit: stantec Instagram

Il poliziotto sapeva che avrebbe dovuto lavorare con estrema rapidità ma mantenendo anche un grado di attenzione molto alto.

Ho guardato il mio collega, non avevo la minima idea di come procedere. Ho pensato di prendere un pezzo di corda che avevamo nella volante ed utilizzarlo come se fosse un’imbragatura. Un operaio mi ha aiutato nell’impresa, ha legato il cane e, insieme, siamo riusciti a sollevarlo fino a riportarlo al sicuro sulla strada.

Poliziotto salva un cane bloccato sotto un ponte
Credit: stantec Instagram

Dopo il salvataggio, il cane si è mostrato timido e spaventato ma, una volta che ha capito che quelle persone gli avevano salvato la vita, ha iniziato a scodinzolare. Era felice di essere finalmente al sicuro.

Il video del salvataggio su Instagram

https://www.instagram.com/p/CFc0LLEsnLE/?utm_source=ig_web_copy_link
Credit: stantec – Instagram

L’azienda che ha costruito il ponte e che lo stava ristrutturando, la Stantec, ha ripreso l’intero salvataggio in un video. Video che ben presto ha fatto il giro del mondo sui social network.

Quando si dice ‘essere al posto giusto al momento giusto’. Il nostro team di ispezione stava lavorando sul fiume Mississipi, quando uno dei nostri ha notato il cane. Grazie ad un’imbragatura improvvisata, i nostri ragazzi, con l’aiuto della polizia, sono riusciti a portare in salvo l’animale.

Nessuno ha la minima idea di come sia finito laggiù, ma questa commovente storia dimostra che non tutti gli eroi indossano dei mantelli.