Cane con i vermi abbandonato: famiglia lo salva
Famiglia salva il cane con i vermi che rischiava di morire in strada
Cane con i vermi, con le pulci, malnutrito e visibilmente impaurito abbandonato in strada a un triste destino. Come si può compiere una cosa del genere? Per fortuna il cucciolo è stato individuato in tempo, è stato salvato e una famiglia ha deciso di dargli una seconda possibilità adottandolo.
Questa è la storia di Mash, un cane salvato a Goochland, in Virginia, negli Stati Uniti d’America. I membri della Protezione degli animali sono intervenuti per portare in salvo questo dolcissimo cucciolo che versava in condizioni davvero terrificanti.
Nonostante tutto, però, grazie al salvataggio avvenuto appena in tempo, questo cagnolino ha avuto una seconda possibilità. Anche se non è stato facile riprendersi.
I vicini hanno fatto partire la segnalazione, dopo che lo hanno individuato in pessime condizioni nel cortile. I soccorritori non potevano credere ai loro occhi quando sono intervenuti sulla scena.
Subito lo hanno portato dal medico veterinario e il personale sanitario si sono presi cura di Mash. Non era facile visto che era infestato da pulci, zecche e anche vermi. Anzi, pare i vermi lo stavano letteralmente mangiando vivo.
Mash però è un cane davvero forte che non si è mai arreso. Grazie anche a chi si è preso cura di lui fin dalle prime ore, con dedizione e anche tanto amore. Dopo un bel bagno medicato era già un altro cane, stava già meglio. Ha dovuto prendere anche antibiotici, farmaci per pulci e zecche e anche degli antidolorifici, come raccontato dalla veterinaria.
Il cane con i vermi si è ripreso del tutto
Il cane ha iniziato fin da subito a ringraziare chi lo aveva soccorso. Dopo il triste passato, il cagnolino si è ripreso alla grande.
E ora ha una famiglia che lo ha adottato e si sta prendendo cura di lui dopo essersi innamorato di lui a prima vista.