Cane indesiderato viene adottato dopo 9 anni: l’emozionante video di Tito
Tito ha vissuto per 9 lunghi anni nel box di un rifugio: un giorno la sua vita è cambiata per sempre
Il cane nelle felici immagini di oggi, si chiama Tito e dopo 9 anni di sofferenza, finalmente ha una notizia da dare al mondo! Tito ha trascorso la maggior parte della sua vita, dentro il box di un rifugio. Fortunatamente, è stato accolto in una struttura no kill (ati-uccisione) ed è riuscito a sfuggire all’eutanasia.
In molte parti del mondo, a causa dell’elevato numero di abbandoni e di cani randagi, nei canili si decide un tempo stabilito per ogni cane. Quelli che non trovano adozione, generalmente quelli anziani o malati, finiscono su una lista per l’eutanasia. Se trascorso l’arco di tempo stabilito, non vengono adottati, vengono soppressi, per far posto ad altri cani, più giovani e più “adottabili”.
Poi ci sono rifugi, come quello di Tito, contro l’eutanasia. Infatti il cane è rimasto nella struttura per 9 anni, invisibile agli occhi di ogni possibile adottante. Con il tempo, dal cane socievole e dolce che era, Tito è diventato cupo e depresso. Aveva capito che sarebbe morto in quel box.
L’adozione di Tito
Improvvisamente, dopo 9 anni, qualcosa è cambiato. I volontari non hanno mai perso la speranza ed hanno continuato a raccontare la sua storia. Un giorno, una donna di nome Carmen si è presentata al rifugio, chiedendo proprio di Tito. Parole che quasi sembravano assurde, un sogno…
Nel video di seguito, potete vedere la reazione di Tito, quando capisce di essere finalmente libero e di aver trovato una famiglia:
Il cane corre trionfante, felice per la sua adozione. Inizia a saltare per tutto il rifugio, come se volesse dire agli altri cani, che finalmente era arrivato anche il suo turno. Per anni ha visto amici a quattro zampe andare via, adesso finalmente, toccava a lui!
Immagini meravigliose, che vale la pena vedere! Grazie ai volontari per aver condiviso con noi, un momento così pieno di gioia!