investito e lasciato in strada, cane randagio salvato da un passante
Quando l'uomo lo ha trovato, il cane randagio era in condizioni pessime e sarebbe morto ben presto
Quella di oggi è la storia di un cane randagio, investito da una macchina e lasciato in mezzo alla strada, nel suo insopportabile dolore. Fortunatamente, il povero cucciolo è stato trovato da un passante che, davanti alla triste scena, ha deciso di intervenire per cercare di aiutarlo. Non sapendo come comportarsi, per non causargli ulteriore dolore, ha deciso di chiedere aiuto ai volontari dell’associazione del posto, la Good World Shelter.
Uno dei volontari mi ha subito raggiunto sul posto ed è rimasto incredulo davanti alle condizioni dell’animale. Aveva riportato ferite piuttosto gravi e non si spiegava come qualcuno avesse potuto investirlo e poi lasciarlo così, sull’orlo della morte. Mi ha ringraziato perché, se non mi fossi fermato io, sarebbe morto di lì a poco…
Poi abbiamo scoperto che si trattava di una femmina. Ogni volta che provava ad alzarsi in piedi, piangeva per il troppo dolore.
L’uomo ha poi raccontato che ci è voluto un po’ affinché la povera cucciola si fidasse di loro.
Come non comprendere la sua diffidenza. D’altronde proprio un essere umano come noi l’aveva condannata alla morte…
Il trasferimento del cane randagio nel rifugio
Grazie alla determinazione e alle parole rassicuranti del volontario, alla fine, la cagnolina gli ha permesso di avvicinarsi e di farsi trasportare fino al rifugio.
Una volta raggiunta la struttura, il veterinario l’ha sottoposta a tutti i dovuti esami e alle radiografie.
Non è stato facile instaurare un rapporto con lei. Per settimane abbiamo dovuto sottoporla a continue cure e dimostrarle che a questo mondo non esistono solo persone cattive. Era terrorizzata e piangeva ad ogni tocco del medico. Aveva diverse fratture alla colonna vertebrale.
Dopo due mesi all’interno della struttura, grazie alle cure quotidiane e all’amore dei volontari, quel cane randagio in fin di vita, ha vinto la sua battaglia.
La sua colonna vertebrale è guarita e, quando ha capito che poteva finalmente alzarsi, ha tirato fuori la sua incredibile personalità.
Oggi la dolce cagnolina si trova ancora in quel rifugio che l’ha accolta, ma ha fatto amicizia con tutti gli altri cani. Presto i volontari si occuperanno di trovarle una famiglia amorevole.