Cane salva il gattino che sta annegando e grida disperato
Cane salva il gattino che sta per affogare
Se pensate che cane e gatto siano acerrimi nemici, dovrete rivedere le vostre convinzioni dopo aver letto la storia che vi proponiamo oggi. Cane salva il gattino che grida disperato perché sta annegando e da solo non riesce a uscire dal guaio in cui si è cacciato.
Questa è l’ennesima conferma che cani e gatti possono essere grandi amici e possono essere fonte di supporto l’uno per l’altro. Certo, ci possono essere dei momenti di incomprensione, nei quali i due animali non si comprendono. Ma non capita forse anche tra esseri umani? Perché non dovrebbe capitare anche tra animali così diversi ma così uguali tra loro?
Conosciamo storie di cani e gatti che crescono insieme come fratelli della stessa cucciolata, senza rivalità e problemi. E storie di cani e gatti che ogni tanto ne combinano di tutti i colori. A volte sono i cani ad avere la meglio, mentre la maggior parte delle volte sono i gatti a comandare su Fido.
Se non credete all’affiatamento che ci può essere tra un cane e un gatto, vi ricrederete con questa storia.
Un gattino bianco e nero un giorno è caduto nel fiume: i mici odiano l’acqua, è risaputo. Ma questo gattino aveva difficoltà ad uscire perché la corrente lo portava via. Non riusciva nemmeno a stare a galla. Fortunatamente per il gatto una donna proprio in quel momento stava portando il cane a passeggiare sulla riva di quel fiume. Quando il cane ha notato il povero micino in difficoltà, che gridava di paura perché aveva paura di non farcela, si è gettato nelle gelide acque per riuscire a portarlo fuori.
Il cane coraggioso prima incoraggia il gatto a saltare sulla sua schiena, prima di nuotare eroicamente verso riva, per riportare a riva quel povero micino che era bagnato dalla testa ai piedi. Riuscendo nella sua impresa da vero e proprio eroe.