Cane salvato dalla polizia diventa agente di pattuglia
Cane salvato dalla polizia assunto per andare in pattuglia con gli altri agenti
Il cane salvato dalla polizia diventa un agente e insieme ai suoi nuovi colleghi va in pattuglia in giro per la città per la sicurezza di tutti i cittadini. Ecco una bellissima storia che dimostra come ci sia speranza per un’umanità migliore.
Durante un’operazione di controllo della polizia di Antioquia, in Colombia, gli agenti si sono imbattuti in una dolce creatura che aveva bisogno del loro aiuto. Non era una persona, ma un cane abbandonato che purtroppo versava in pessime condizioni di salute. Kiara, questo il nome dato alla cagnolina, aveva evidenti segni di abuso e malnutrizione. Ma la sua vita sarebbe cambiata in un lampo.
Carlos Ardila, comandante della polizia di Puerto Berrio, comune di Antioquia, ha raccontato che il cane viveva da tempo in una casa abbandonata e completamente disabitata. Le persone che abitavano lì si erano trasferite altrove e aveva lasciato indietro il povero animale. Potete immaginare in che condizioni si trovasse all’arrivo degli agenti.
La polizia ha salvato il cane, lo ha nutrito, gli ha fatto un bel bagno e, ovviamente, lo ha portato dal medico veterinario. Il cane aveva 8 mesi ed era finalmente felice. Qualcuno si stava prendendo finalmente cura di lui, dopo essere stato letteralmente abbandonato a se stesso. Non ci poteva credere.
Gli agenti non solo hanno salvato il cane, prestandogli anche le prime doverose cure, ma hanno anche deciso di adottare l’animaletto. Il comandante di polizia ha detto che ora vive con loro ed è felice con la sua nuova famiglia.
Vive nella stazione di polizia e dà anche una mano ai suoi colleghi bipedi quando sono di pattuglia in giro per la città.
Qualche volta gli agenti lo portano con loro in cerca di criminali: ormai è un bellissimo e bravissimo cane poliziotto. E promuove anche le campagne di adozione di poveri cani abbandonati!