Cane salvato in mare
Il salvataggio del cane rimasto in mare per cinque giorni
Cane salvato in mare dopo cinque giorni di cui di lui si erano perse le tracce. I proprietari erano disperati, perché non sapevano che fine avesse fatto il loro amato pets. Poi la bella notizia: i soccorritori lo avevano individuato e salvato all’ultimo respiro. Poteva tornare a casa!
Questa è la storia di Storm, un pastore tedesco che la sua famiglia umana ha cercato per cinque giorni. Helen Sygrave, la sua proprietaria, un giorno non lo ha più trovato in giardino. Aveva scavato un buco sotto il recinto ed era fuggito via. Si era messo a inseguire un gabbiano. Finendo nel Mare di Hastings, nell’East Sussex.
Il cane di sette anni, però, non riuscì più a tornare indietro. Finito nelle acque del mare di Hastings ha avuto difficoltà a ritornare a riva. Per fortuna una persona che si trovava in mare lo ha visto e ha subito chiamato i soccorsi, che sono riusciti a intervenire appena in tempo. Avessero impiegato più minuti, la storia non sarebbe stata a lieto fine.
I soccorritori sono riusciti a recuperare Storm a un chilometro di distanza dalla riva. Il pastore tedesco era stremato, non aveva più le forze di reagire, non riusciva a respirare bene e chissà quanta acqua del mare aveva ingerito nel tentativo di nuotare e ritornare a riva. I soccorritori lo hanno prontamente recuperato, avvolte nelle coperte e in una coperta termica: rischiava l’ipodermia.
La proprietaria di Storm, che è sulla sedia a rotelle dal 2015, è stupita di quello che il suo cane ha fatto. Perché non lo ha mai visto nuotare in vita sua. È però felice perché tante persone hanno aiutato la sua famiglia a ritrovare il povero Storm. E di fatto a salvargli la vita prima che fosse troppo tardi.
Una bella storia a lieto fine, ma chissà quanta paura per tutti!