Cani anziani salvati dall’eutanasia all’ultimo minuto
Cani anziani salvati all'ultimo minuto dall'eutanasia e adottati
Questa è la storia di due cani anziani salvati proprio all’ultimo minuto. Per loro era stata firmata la condanna a morte. L’eutanasia sarebbe arrivata a breve. E sarebbero stati addormentati per sempre. Ma last minute qualcuno ha deciso di adottarli e salvarli entrambi.
Bella e Snowball vivevano in una bella casa con un proprietario che li amava. Il mix con un Golden Retriever e il mix con un Chihuahua cieco e piccolissimo stavano bene, erano ben curati e amati. Ma un giorno, però, qualcosa è cambiato nelle loro vite. E si sono ritrovati a vivere da soli in un rifugio per animali. A rischio eutanasia.
Bella e Snowball erano anziani. E le possibilità di adozione ridotte ai minimi termini. Anche perché le loro condizioni di salute non erano proprio ottime. Purtroppo il vecchio proprietario aveva deciso di abbandonarli nel momento di maggior bisogno. E a questa si è aggiunta anche un’altra tragedia: erano ospitati in un rifugio dove gli animali che non venivano adottati velocemente venivano presto uccisi.
Per i due cani la situazione era insostenibile. L’unica consolazione è che entrambi potevano contare sull’affetto e sulla vicinanza dell’altro. Soprattutto la cagnolina cieca, che poteva contare sul suo amico per sopravvivere in un mondo completamente buio. Nella loro piccola gabbia la disperazione era alta. E sarebbero stati addormentati per sempre in poco tempo, se non fosse arrivato nel frattempo un vero e proprio miracolo.
Per Bella e Snowball l’attesa è stata lunga. Ma proprio quando le cose sembravano ormai essere segnate per sempre, è arrivato il loro lieto fine. Una coppia li ha visti nel canile, ha chiesto di loro e quando ha saputo della loro storia, hanno subito deciso di dar loro una nuova casa.
Bella e Snowball sono stati adottati. E nonostante l’età erano super eccitati. Anche perché avrebbero continuato a vivere insieme.
Una storia a lieto fine per due cani anziani salvati il cui destino era segnato. Ma i miracoli accadono!