Cani dolci e affettuosi: le razze da coccolare
Che siano di taglia grande o piccola, non importa. Questi cani sono adorabili e vi dimostrano tutto il loro bene.
Ogni cane ha un proprio carattere e modo di giocare, ma ci sono alcuni cani dolci e affettuosi, di razze diverse e che hanno in comune il fatto di amare le coccole e lo stare insieme al proprio padrone. Ecco quali sono i cani che solitamente si prestano meglio di altri ad essere spupazzati.
1 Bassotto
Il Bassotto è un cane molto affettuoso e trascorre molto volentieri il tempo con i propri padroni. Al Bassotto piace essere accarezzato, però ha un caratterino un po’ testardo, per cui dovrete avere un po’ di pazienza nell’insegnare al cucciolo un po’ di ordini.
2 Collie
Anche il Collie è un cane dolce e docile con i bambini, che tende a difendere. Questo cane è molto intelligente ed segue volentieri ciò che il padrone gli chiede.
3 Beagle
Il Beagle è una cane a cui piace molto giocare e muoversi di continuo. Se ve la sentite di stare al suo passo, sappiate che questo cane vi saprà mostrare tutto il suo affetto.
4 Carlino
Il Carlino è un cane fedele, che solitamente gradisce passeggiare insieme al padrone. A questo cane piace ricevere molte coccole.
5 Labrador Retriever
Il Labrador riesce a convivere a contatto con i bambini e gli adulti e si adatta ovunque, anche in piccoli appartamenti. Questo cane accompagna volentieri la famiglia, per cui si sposta di casa volentieri ed è sempre molto affettuoso.
6 Cavalier King Charles spaniel
Questo cane è il più tenero che ci sia e, come il Labrador, ama prendersi cura della sua famiglia. Il carattere del Cavalier King lo rende una razza ideale anche per la pet therapy.
7 Cockapoo
Il Cockapoo è un cane piccolo e fedele. Se deciderete di adottare un Cockapoo sappiate che ama mostrare affetto e seguire sempre il suo proprietario. E’ anche un cane buono con i più piccoli e gli altri animali, si adatta in ogni ambiente.
Queste razze sono tutte dolci e affettuose, ma potrebbe esserci sempre qualche eccezione. Ricordiamoci infatti che ogni cane è un caso a sé e che il carattere viene sempre un po’ influenzato dal suo padrone.