Charlie sta male, la bimba la vuole curare
Charlie sta male e la bimba decide di curarla
Charlie è il Beagle di famiglia, lui è amato tale e quale a Fly, la figlia della famiglia che ci racconta questa storia. Il cagnolino sembra essersi ferito alla zampina durante una passeggiata al parco. Charlie si lecca di continuo e la ferita si fa sempre più grande, Fly piange perché, giustamente pensa che il suo amico a quattro zampe stia sentendo dolore, così ha un’idea che mette subito in atto.
Prende tutto l’occorrente e, diciamolo pure, non le dispiace molto per una volta giocare al dottore con un paziente vero. Inizia delicatamente a fasciare la zampina di Charlie che, incredulo, si lascia comunque medicare
Fly non riesce bene nel suo intento, la fascia si toglie e Charlie inizia di nuovo a leccare la ferita. Allora la piccola si da da fare e cerca di recuperare al danno. Con le sue manine lo cura fino ad assicurarsi che la ferita sia ben protetta, il cane è rimasto buono, ha fatto il bravo paziente e la piccola dottoressa può ritenersi soddisfatta.
Questa meravigliosa immagine racchiude una grande sensibilità della piccola ma altrettanto senso di civiltà da parte dei genitori che danno regole di convivenza e rispetto con gli animali. Sicuramente i bambini che crescono con un cane in casa saranno adulti migliori, questo è certo. E’ altrettanto vero che questi bambini, crescendo non faranno mai del male ad un cane o ad un gatto, perché sono loro stessi ad aver avuto il meglio da loro.
Speriamo che molte persone aprano i loro cuori e che molte famiglie possano apprezzare i benefici di avere un amico a quattro zampe in casa. Non ci sono parole o storie da raccontare che possano esprimere il vero amore che loro danno anoi umani. Chi non ha conosciuto l’amore di un cane non ha conosciuto il vero amore!