Chiamato per una pecora malata, il veterinario scopre che è ubriaca
Un medico veterinario è stato chiamato per curare una pecora malata. Poi ha scoperto che in realtà era ubriaca
Un giorno un medico veterinario è stato chiamato con urgenza per il caso di una pecora malata. L’animale stava davvero molto male e nessuno riusciva a capire cosa avesse. Quando il veterinario l’ha visitata, però, ha scoperto la verità: la pecora era ubriaca.
Siamo a Kennemerland, nei Paesi Bassi. È il weekend e un team di veterinari del luogo è stato raggiunto da una telefonata piuttosto preoccupata, per il caso di una pecora che era davvero molto malata. L’animale stava malissimo, era davvero a terra, non riusciva nemmeno a reggersi in piedi per poter camminare. Sembrava un caso disperato, perché nessuno riusciva a capire di che cosa soffriva quella povera pecora.
Viste le condizioni disperate, il team di veterinari di Kennemerland è corso sul posto a bordo di un’ambulanza, con sopra tutto il necessario per curare quella povera pecorella. I dottori hanno iniziato a visitarla, senza escludere niente per poterla aiutare a stare meglio. E quando hanno scoperto di cosa soffriva sono rimasti tutti senza parole. In realtà, la pecora non era affatto malata. La pecora stava male perché era ubriaca.
Il gruppo di veterinari ha raccontato questa incredibile storia su Facebook spiegando come una pecora possa essere ubriaca. No, non è andata in un pub e non ha rubato vino o birra ai suoi pastori. In pratica può accadere quando le pecore mangiano troppo pane. Nel loro stomaco il pane fermenta e finisce per produrre alcol. Ed è per questo motivo che la pecora alla fine era ubriaca.
Il povero animale era così alticcio che è addirittura svenuto, caduto a terra privo di conoscenza. I veterinari ovviamente l’hanno curato e presto si riprenderà del tutto e potrà tornare al pascolo a mangiare tutto, a patto di non esagerare più con il pane. Altrimenti rischierebbe di nuovo di prendersi una sbornia.