Come arredare casa a misura di pets
Come arredare casa a misura di pets? Ecco i consigli degli esperti per poter introdurre in casa i mobili e gli accessori giusti
Come arredare casa a misura di pets? Se viviamo con un gatto o con un cane dobbiamo progettare ogni ambiente della nostra abitazione pensando anche a loro, al loro benessere, creando magari degli spazi dedicati. Voi come avete progettato casa vostra?
Secondo un recente rapporto di Eurispes il 76,8% degli italiani considera gli animali domestici come membri della famiglia. 6 su 10 pensano che siano i loro migliori amici. Un terzo degli intervistati li tratta come se fossero dei figli. In Italia un terzo delle persone possiede almeno un animale domestico. E sempre più famiglie ne adottano due, tre o molti di più.
Il sito e l’app Casa.it usato da chi cerca casa ha deciso di elaborare una serie di consigli per fare in modo che le case degli italiani siano assolutamente accoglienti per i nostri migliori amici. Semplici regole che dovremmo adottare per permettere ai pets di vivere bene in casa.
Come scegliere i pavimenti
Attenzione a pavimenti troppo scivolosi. Ed evitiamo troppi tappeti e moquette che non potremmo tenere puliti. Anche il parquet può essere facilmente rovinato dalle unghie di cani e gatti. Quali scegliere? Resina e microcemento, assolutamente perfetti.
Come arredare casa per i gatti
Scegliete mensole, librerie, passerelle sospese per far divertire il gatto a scalare i mobili. Sicuramente si divertirà molto quando voi siete fuori. E poi adorano osservare dall’alto.
Come scegliere finestre sicure
Attenzione se ci sono gatti e cuccioli in casa, perché le finestre possono essere pericolose. Usiamo delle reti per evitare che possano uscire ed evitiamo le basculanti che possono essere un pericolo. Tenete chiuse le finestre se sono a casa da soli.
Sicurezza in casa per gli animali domestici
Come rendere sicure le case? Gli animali sono curiosi, quindi fate attenzione a finestre, porte a vetri, spigoli e mobili in vetro.
Che colori usare
No a colori accesi come il giallo e l’arancione, perché ad esempio ai gatti la troppa luce dà fastidio.