Come realizzare una cuccia per i cani randagi
Cuccia per cani randagi, come costruirla
Costruire una cuccia per i cani randagi è il più bel gesto d’amore che possiamo compiere nei confronti di povere creature senza una casa e senza una famiglia. Sempre più persone si danno da fare per poter dare un tetto sulla testa a tutti gli animali di strada. Per dare loro un po’ di sicurezza in una vita davvero difficile.
La storia ci racconta della bellissima idea che è venuta agli abitanti di Ponta Grossa, un comune del Brasile nello Stato del Paraná, parte della mesoregione del Centro Oriental Paranaense e della microregione di Ponta Grossa.
Gli abitanti di questa città, infatti, hanno deciso un giorno di creare una cuccia collettiva per cani di strada. Così che i randagi potessero proteggersi dal freddo. Ma anche dalle intemperie o dal caldo estremo.
La cuccia che gli abitanti hanno costruito ha un tetto, una finestra e una coperta. Sopra è stato installato un cartello che indica che chi abita quella cuccia è protetto da una legge statale che istituisce la Comunità del cane.
La legge statale 17.422 / 2012, all’articolo 7, recita così: “L’animale riconosciuto come comunità verrà raccolto, sterilizzato, identificato, registrato e restituito alla comunità di origine“.
Nella comunità canina vivono attualmente 4 cani: sono Sorriso, Branca, Bigao e Preta.
Ora possono contare su una casa calda, ma hanno tutti comunque bisogno di una famiglia. E questo non dobbiamo mai dimenticarlo.
Cuccia per cani randagi, una bella idea da diffondere in tutto il mondo
Questo progetto, ovviamente, ha avuto un grandissimo successo su internet. Perché è semplicemente un’idea geniale. Dare una casa temporanea a tutti quei cani randagi che sono comunque e sempre in attesa di un’adozione.
Che ne dite, condividete la notizia con tutti i vostri contatti? Così da diffondere un bellissimo gesto di solidarietà verso i cani bisognosi!