Cuccioli salvati in un contenitore per indumenti

Salvati i cuccioli finiti all'interno di un contenitore per indumenti

Cuccioli salvati in un contenitore per indumenti. Alcuni passanti hanno sentito dei lamenti provenire da uno di quei bidoni utilizzati per riporre gli abiti usati da destinare a chi ne ha bisogno. I volontari dell’ENPA hanno prontamente accolto la richiesta di aiuto, anche se non è stato facile trovare i piccoli.

Contenitori per la raccolta degli indumenti

La storia è stata raccontata dalla divisione dell’Enpa, l’Ente Nazionale per la Protezione degli Animali, di San Nicandro Garganico, un comune italiano che si trova in provincia di Foggia, in Puglia.

Con tanto di foto, i volontari dell’ente hanno deciso di diffondere la notizia di questo incredibile salvataggio, che ha dato del filo da torcere a chi è intervenuto ricevendo una richiesta di aiuto. I poveri piccoli erano finiti sul fondo del contenitore degli abiti usati.

https://www.facebook.com/E.N.P.A.San.Nicandro/posts/1303261913208512

Domenica 23 febbraio l’ENPA di San Nicandro Garganico ha ricevuto una telefonata di emergenza. Qualcuno aveva sentito dei lamenti provenire da un cassonetto per la raccolta degli indumenti usati. Il contenitore era completamente vuoto.

I cuccioli si trovavano proprio sul fondo del contenitore. Per questo motivo hanno avuto difficoltà a raggiungerli, ma forzando un po’ lo sportello hanno portato in salvo tutti i piccoli di cane. Ed erano tutti vivi, per fortuna.

Abbigliamento usato da riciclare

Cuccioli salvati, come ci sono finiti lì dentro?

Non si sa cosa sia successo. Nessuno sa come quei cagnolini abbiano potuto raggiungere il fondo del contenitore degli indumenti usati. L’ENPA ovviamente indaga sull’accaduto, per poter capire quale anima crudele abbia potuto compiere un gesto così incivile.

Forse mamma cagnolino li ha partoriti lì dentro, ma è un’ipotesi da scartare.

Cuccioli salvati in un contenitore per indumenti

Molto più probabilmente qualcuno ha pensato bene di disfarsi di quei poveri cuccioli di cane. Lanciandoli all’interno del bidone degli indumenti usati che era appena stato svuotato.

Per fortuna ci sono cittadini di buon cuore che segnalano casi come questi e salvano di fatto delle vite.