Cuccioli sepolti salvati a fatica in Ecuador
Animalista salva in extremis dei cuccioli sepolti
Questa è la storia di alcuni cuccioli sepolti salvati in Ecuador da un animalista famoso per salvataggi difficili. E anche questo si è rivelato decisamente arduo, visto che il ragazzo a fatica è riuscito nell’intento di portare via da morte certa questi piccoli cagnolini. Per fortuna riuscendoci.
Jefferson Ortiz, meglio conosciuto come “Jefferson Rescata”, ama gli animali. E farebbe di tutto per salvare chi è in difficoltà. In Ecuador è abbastanza conosciuto, perché dedica ogni attimo della sua vita al salvataggio e alla riabilitazione degli animali che recupera in strada.
Da quando ha 7 anni si occupa di queste povere creature che non hanno nessuno che si prende cura di loro. Con amore e dedizione.
Di recente è stato protagonista di un salvataggio semplicemente incredibile. 8 cuccioli rimasti intrappolati in una buca profonda 7 metri non riuscivano più a venire fuori. La mamma dei cagnolini era nei paraggi, non aveva partorito da molto. Forse li aveva nascosti lì per tenerli al sicuro, ma erano finiti troppo in profondità.
Però i cagnolini erano stati lasciati a loro stessi. Forse la mamma era andata a cercare del cibo e non aveva badato troppo a loro. Erano in pericolo e solo questo ragazzo poteva aiutarli.
Il luogo non aveva un facile accesso per una persona. Jefferson doveva agire con estrema velocità. Aveva già agito in condizioni estreme, ma quella volta doveva fare velocemente, prima che i cuccioli soffocassero. Chi lo aveva chiamato per soccorrere i cuccioli non sapeva da quanto tempo fossero in quelle condizioni.
Ha scavato con le mani, per non far crollare la buca. E alla fine li ha portati tutti fuori. Usando i suoi piedi, con una mossa davvero acrobatica.
Cuccioli sepolti salvati in cerca di una casa e una famiglia amorevole
Jefferson, come usa fare, ha dato un nome a ogni cucciolo. E ha raccontato la loro storia sui social, per aiutarli a trovare una casa e famiglia.