Cucciolo salvato da un ragazzo dal cuore d’oro
Cucciolo salvato da un ragazzo: le telecamere della farmacia riprendono il momento in cui il bimbo poggia a terra il cane. Ecco quello che è successo dopo.
Un cucciolo è stato salvato da un ragazzo di 10 anni che ha capito che non poteva fare finta di nulla e ignorarlo. “Ero sconvolto, perché era solo e molto carino e sembrava avere fame.” Questo è quello che João Gabriel ha raccontato quando gli hanno chiesto perché aveva deciso di aiutare il cagnolino. Il suo gesto è stato ripreso da una telecamera di sicurezza.
Il ragazzo stava tornando a casa da scuola in Brasile quando vide un cucciolo bianco in mezzo alla strada e decise di aiutarlo, riferisce Globo News. Così, mise il cucciolo nello zaino e lo portò in un posto in cui sapeva che avrebbe trovato cibo e acqua: la farmacia. “L’ho portato davanti alla farmacia. Lì passo ogni giorno”, ha detto João “e so che c’è sempre una ciotola di cibo e una d’acqua lasciate fuori dalla farmacia per cani randagi.” Nel video, João viene ripreso mentre tira fuori il cucciolo dalla sua borsa e lo posiziona delicatamente davanti alle ciotole prima di andare via. Poco dopo, i lavoratori della farmacia notarono il cucciolo e avvisarono Josiel Pedro Barbosa, il volontario che riempie le scodelle davanti alla farmacia. Josiel è venuto subito a prendere il cucciolo e portarlo al sicuro. Dopo aver condiviso ciò che João ha fatto sui social media, Barbosa ha presto trovato una casa amorevole per il piccolo cucciolo orfano.
E il video del toccante soccorso di João si diffuse presto, diventando virale.
Ma João non sapeva nulla. Aveva solo visto che il cucciolo non c’era più lì.
“L’altro giorno sono passato dalla farmacia e mi hanno detto che il cucciolo era stato adottato”, ha detto João. “Ero molto felice.”
La farmacia ha premiato João con un nuovo paio di scarpe da ginnastica per la sua gentilezza e Barbosa dice che l’azione del ragazzo gli ha dato un rinnovato senso di speranza.
“È bello vedere che non sei solo, e che abbiamo una speranza per un mondo migliore”, ha detto Barbosa.
Fortunatamente João non è l’unico ragazzo che ama gli animali. Non molto tempo fa un ragazzo di soli 7 anni ha salvato un cane che veniva maltrattato da una banda di teppisti.