Dal mare agli zoo: i tour virtuali che ti fanno scoprire gli animali
Viaggiare dal divano di casa: i tour virtuali che ti faranno scoprire il mondo animale e i suoi meravigliosi protagonisti.
Il mondo animale è davvero ricco di fascino e mistero, non stupisce che in tantissimi scelgano di organizzare viaggi e vacanze proprio per scoprire come vivono le altre creature viventi. Quando però ci è impossibile spostarci fisicamente, ecco che i tour virtuali si configurano come un ottimo strumento per permetterci di viaggiare, se non con il corpo, con il cuore e con gli occhi.
Tour virtuali per scoprire il mondo animale
Nuotare con le tartarughe, guardare i koala che dormono abbracciati sui rami, osservare la giornata tipica degli ippopotami o ancora lasciarsi ammaliare dal meraviglioso mondo sottomarino è possibile, grazie ai tour virtuali.
Grazie a questi viaggi, gli animali possono entrare virtualmente nelle nostre case: dagli acquari alle riserve, passando per i centri di ricerca di tutto il mondo, ecco che possiamo scoprire come vivono, e come trascorrono le loro giornate, gli animali.
Dall’Australia all’Italia: i tour che ti faranno innamorare
Possiamo scegliere di raggiungere luoghi lontani, stando comodamente seduti sul divano di casa nostra, per ammirare le giornate tipiche di animali che forse abbiamo visto solo in foto. Ma possiamo anche perderci tra i comportamenti degli animali nostrani, quelli che troviamo nel nostro Paese.
Qualche esempio? L’organizzazione australiana Citizens of the Great Barrier Reef consente di nuotare con le tartarughe, attraverso il sito web, infatti, avrete la stessa visuale di questi splendidi animali sull’oceano, grazie a una webcam posizionata sul dorso.
E che dire delle attività dell’Acquario di Genova: l’istituzione ha infatti realizzato dei video tridimensionali che danno l’impressione di muoversi all’interno delle vasche tra gli squali, mentre lo zoo di Cincinnati fa organizza periodicamente su Facebook delle dirette per mostrare cosa fanno i suoi panda rossi, gli elefanti, o Fiona, ippopotamo nato prematuro che negli Usa è una vera star.
Pronti a scoprire il fantastico mondo degli animali?