Dominic e il salvataggio della capretta smarrita: l’emozionante video

L'emozionante video di una capretta che ritrova la sua mamma perduta grazie all'aiuto di un ragazzo

I protagonisti di questo video, sono una bellissima capretta e un ragazzo di nome Dominic Arceo. Un giorno, mentre il giovane stava passeggiando nei pressi della sua abitazione, insieme alla sua sorellina, ha sentito delle grida d’aiuto, che inizialmente gli sono sembrate di un bambino. Una volta seguito quel suono, si è reso conto che quelle urla provenivano da una capretta in difficoltà.

Il piccolo animale si era perso in mezzo alla boscaglia ed era rimasto intrappolato in una buca.

Dominic e la capretta
Credit: Dominic Arceo Facebook

Non sapevo cosa fare, così l’ho tirata fuori e l’ho portata a casa mia. Le ho dato un po’ di latte, con l’aiuto di mia madre. Poi ho chiesto in giro, ai miei vicini, ma quella capretta non risultava essere di nessuno.

Dominic e la capretta
Credit: Dominic Arceo Facebook

Abbiamo deciso di tenerla per la notte e continuare le ricerche il giorno successivo. L’ho tenuta calda con una coperta e stringendola a me.

La riunione della capretta con la sua famiglia

Dominic e la capretta
Credit: Dominic Arceo Facebook

Il giorno seguente, Dominic e la sua famiglia hanno continuato a cercare il proprietario della capretta. Dopo circa 30 minuti, hanno trovato un gregge di capre. Tutti i componenti di quel gregge avevano una particolarità identica alla piccola. Il pelo bianco sulla sommità della testa.

Era la sua famiglia, mi sono allontanato piano piano e l’ho spinta verso quel gruppo di capre. Ho ripreso la meravigliosa riunione di famiglia in un video.

https://www.facebook.com/Ken.Love.Rukia/videos/10218902272095590/?t=0
Credit video: Dominic Arceo Facebook

La mamma ha immediatamente riconosciuto la sua bambina perduta e, dopo averla salutata con gioia, entrambe si sono riunite al gregge per proseguire il loro viaggio.

Non c’è nulla di più gratificante del salvare qualcuno che ne ha bisogno. Per me è stata una lezione preziosissima. Ho avuto l’opportunità di salvare un essere indifeso e di aiutarlo a ritrovare la sua mamma. Non dimenticherò mai quella capretta.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10218895744532405&set=pb.1466274811.-2207520000..&type=3

Il video di Dominic, dopo la pubblicazione, ha attirato l’attenzione di migliaia di persone, raggiungendo un incredibile numero di reazioni e condivisioni!

Non sono mancati i complimenti verso il giovane ragazzo e per il solidale gesto nei confronti della capretta. Non ci sono parole per descrivere il momento in cui si vede la piccola correre incontro alla sua mamma perduta! Condividete anche voi questo video, regalate un’emozione ai vostri amici!