Donna adotta il cane anziano e lancia un importante messaggio
Una donna spiega a tutti l'importanza di adottare cani anziani
Donna adotta il cane anziano. E lancia un messaggio importante. Che dimostra che anche i cani con qualche pelo bianco e molti anni sulle spalle hanno bisogno di affetto. E che dimostra anche che i cani anziani sanno donare tanto amore e riempire la vita e la casa al pari di un cucciolo appena venuto al mondo.
Il cane aveva vissuto una vita difficile. Chissà quanto aveva sofferto nel corso degli anni, senza nessuno che potesse prendersi cura di lui, che lo amasse, che gli dimostrasse un po’ di compassione e di affetto.
Poi un giorno tutto è cambiato. Alcuni volontari lo hanno tratto in salvo. Finalmente c’era qualcuno che si prendeva cura di lui nel rifugio dove ha trovato una nuova casa. Peccato che nessuno volesse adottarlo. Per la sua età troppo avanzata.
Il cane aveva perso ogni speranza di riuscire a vivere in famiglia prima di andare sul ponte dell’arcobaleno. Ma poi una donna amorevole ha saputo di lui e del suo passato. Ed è andata al rifugio chiedendo espressamente di lui. Voleva che avesse una casa calda e accogliente.
Il cane non poteva crederci, finalmente qualcuno che pensava a lui. La mamma umana lo adorava e lui ricambiava il suo amore sorridendo e abbracciandola di continuo.
Donna adotta il cane anziano: un esempio da seguire
Al cane è stata concessa quella seconda possibilità che fino ad allora gli era stata negata da tutti. Molti non hanno compreso la scelta della donna, perché il cane era malato e vecchio. Non avrebbe vissuto a lungo. Ma lei ha dato a queste persone una grande lezione.
La donna ha dimostrato che i cani anziani meritano lo stesso amore dei cani più giovani. E hanno bisogno delle stesse attenzione. Che la loro vita duri un giorno o più anni, poco importa. Hanno bisogno di essere trattati con dignità.