Donna salva un gattino abbandonato su un’autostrada trafficata
"Ho visto quella palla di pelo rannicchiata", così inizia il racconto del salvataggio di un gattino
Questa storia racconta di un meraviglio salvataggio di un gattino. È accaduta diverso tempo fa, ma gesti del genere meritano di essere ricordati e raccontati di nuovo. Ci troviamo a Los Angeles, negli Stati Uniti. Una volontaria stava guidando su un’autostrada trafficata, quando qualcosa ha attirato la sua attenzione…
Stavo guidando in una strada molto trafficata, quando ho visto un palla di pelo rannicchiata. Mi trovavo insieme ai miei colleghi. Non ci è voluto molto per capire che si trattava di un povero gattino abbandonato. In quel preciso momento, riuscivo soltanto ad immaginare una macchina che, non vedendolo, lo investiva. Non potevo restare ferma. Non sarei mai riuscita a continuare la mia giornata, con il pensiero di averlo lasciato lì. Così mi sono fermata.
La donna è riuscita a fermare il traffico e a scendere per portare in salvo quella minuscola palla di pelo.
Il video del salvataggio del gattino
Il video pubblicato sul canale ufficiale della Hope For Paws, mostra l’intero salvataggio dei volontari. Dopo aver fermato la vettura ed essere scesi dall’auto, i ragazzi sono riusciti a fermare le macchine. Un’impresa difficile e pericolosa, visto che si trovavano su un’autostrada. In breve tempo hanno raggiunto il piccolo gattino spaventato.
Con un gesto deciso e veloce, sono riuscita ad afferrarlo. Avevo il cuore che mi usciva dal petto e una paura tremenda. Nonostante tutto sorridevo, perché adesso era al sicuro tra le mie braccia.
Una volta tornata in macchia, la donna ha adagiato il piccolo micio su una coperta, sulle sue ginocchia e per tutto il viaggio ha cercato di rassicurarlo, accarezzandolo.
Raggiunto il rifugio, lo abbiamo pulito e nutrito. Era malnutrito e disidratato, ma si sarebbe ripreso in pochi giorni. Dopo aver provveduto ad ogni suo bisogno, si è addormentato.
Il gattino adesso sta bene e nel video, si vede mentre gioca dolcemente con un altro gattino, anche lui salvato da questi meravigliosi volontari!