Dopo tre anni era difficile anche per noi riconoscerlo ma lui…
Babbo Natale quest’anno ha portato un vero dono a questa famiglia, sicuramente non lo stavano aspettando ma il destino ha fatto si che quella vecchia foto capitasse proprio ad una persona speciale. Quando accadono queste cose possono solo essere definite…coincidenze
Era scappato il 5 Agosto del 2014, aveva appena due anni, insieme alle altre due femmine di casa, le due fecero ritorno ma di Toby si persero dannatamente le tracce. Anche i giornali si occuparono di lui, la famiglia non mollava e di continuo mandava foto e appelli.
Tante segnalazioni, tutte risultate vane, non era mai il loro piccolo amore. Pochi giorni fa l’appello, che continuava a girare, finisce sulla bacheca di una ragazza che, riconosce in lui un cagnolino malconcio che aveva soccorso in in un sottopasso a qualche chilometro di distanza dal punto della scomparsa.
Chiama la famiglia, loro vanno giusto per non lasciare nulla di intentato, l’uomo dice che non è lui ma erano passati tre anni, la donna lo chiama per nome e lui non si gira neanche, ma lei era convinta che quel cane secco, pieno di pulci e mezzo cieco, fosse proprio il suo, allora si ricorda del nomignolo con cui veniva sempre chiamato quando faceva guai “Ciki Tiki”
E miracolo fu….di corsa dalla sua mamma, leccate a non finire e la coda era diventato un ventilatore! Toby aveva ricordato, li aveva finalmente ritrovati.
Oggi è a casa al caldo, le cure e l’amore di mamma e papà lo stanno rimettendo in sesto, cosa gli sia capitato in questi anni è un vero mistero, la famiglia ringrazia la ragazza che ha fatto quel numero di telefono, alcune persone se ne fregano proprio, poi un messaggio di speranza
” A voi che avete smarrito il vostro cane non smettete di far girare gli appelli!” Noi aggiungiamo, mettete il microchip al vostro cane e nel collare sempre il numero di telefono, forse Toby sarebbe tornato prima, tutti guardano una medaglietta!