Ecco Obie, il bassotto obeso che ha perso il 50% del suo peso corporeo
Oggi vogliamo presentarvi la storia di Obie, il bassotto obeso che è riuscito a perdere il 50% del suo peso corporeo
Oggi vi raccontiamo la storia di un cane davvero speciale e particolare. Obie era il bassotto obeso, il cane che poteva essere considerato uno dei più grassi che abbiate mai visto in giro. Poi, però, nella sua vita è successa una cosa che gli ha permesso di perdere il 50% del suo peso corporeo. E oggi è felice. Ed è più magro.
Un paio di anni fa Obie pesava 77 chili. Ed era tantissimo per un cane della sua razza. Faceva fatica a fare attività fisica ogni giorno: secondo il suo sito web il suo problema di peso derivava dal fatto che i suoi proprietari lo coccolavano proponendogli del cibo. E questo ha peggiorato notevolmente le sue condizioni di salute. Non era solo una questione estetica.
I suoi proprietari, allora, decisero di lasciarlo a un parente: Obie è stato adottato da Nora Vanatta, laureata in scienze animali e tecnico veterinario certificato. Lei voleva che il cane perdesse 40 chili.
La sua nuova amica umana ha aggiornato la pagina Facebook Obie Dog Journey con i progressi di Obie. E dopo otto mesi il cane aveva perso 40 chili e aveva subito anche un intervento chirurgico per rimuovere la pelle in eccesso.
Ora, Obie sta vivendo una vita meravigliosa come cucciolo felice e in salute!
Nora Vanatta ha pubblicato online la dieta di Obie, per dimostrare che ha perso peso in tutta sicurezza, sperando possa essere fonte di ispirazione per qualsiasi animale o persona che cerca di dimagrire.
Obie è davvero un altro cagnolino oggi. È felice di poter vivere la sua nuova vita: aver perso tutti quei chilogrammi in eccesso gli ha permesso di ritrovare la vitalità che aveva perso. Non riusciva più a fare niente e invece adesso ama andare a passeggiare, stare in riva al mare e fare tanti pisolini. Mangiando bene e sano, ovviamente.