Era un regalo di Natale, ma poi i capricci dei bambini sono passati e si è ritrovata alla catena per 8 anni. Alla fine, la famiglia ha venduto il terreno e Laika…
Laika, la cagnolina che per 8 anni ha vissuto alla catena e poi è stata abbandonata in canile
Un cane non è peluche, né un oggetto di cui disfarsi quando si decide di non volerlo più. Laika è una cagnolina che è stata regalata per Natale ai bambini, ma poi è cresciuta e la sua famiglia ha deciso di portarla in terreno di campagna e di tenerla legata ad un albero, con una pesante catena al collo.
Così, da cucciola di casa, coccolata e amata dai piccini, alla fine dei capricci, si è ritrovata da cane adulto, tradita e abbandonata a se stessa.
Ogni tanto, quando il proprietario si recava ai terreni per coltivare la terra, scioglieva Laika e la cucciola poteva correre libera. Poi però, tornava di nuovo sotto quell’albero.
Un giorno, la cagnolina è riuscita a raggiungere la strada ed è stata investita da una macchina. Fortunatamente è sopravvissuta ed ha riportato soltanto diverse fratture ad una zampa. Oggi, infatti, zoppica un po’.
Le costose spese veterinarie per le cure, hanno fatto sì che si rimandasse la sua sterilizzazione:
Laika, sempre e solo alla catena, ha partorito sei cuccioli, di cui solo due sono sopravvissuti: gli altri quattro sono stati uccisi davanti ai suoi occhi dagli animali selvatici e i loro corpicini sono stati ritrovati nel campo.
Laika cerca casa
Per 8 anni, la povera Laika ha vissuto in queste condizioni e ora si trova in un box. Si, perché alla fine la sua famiglia ha venduto quelle terre in campagna e ha deciso di portarla in canile.
Ora si trova a Bari, nelle mani dei meravigliosi volontari dell’associazione Fuori di coda, che vogliono solo regalarle una seconda possibilità di vita. I ragazzi stanno cercando una famiglia per Laika. Persone disposte a farle dimenticare il suo triste passato e a donarle un posto amorevole, in cui trascorrere i suoi ultimi anni di vita.