“Eravamo al negozio di animali, quando il nostro cane ha iniziato a comportarsi in modo strano. Poi abbiamo capito il perché…”
Il dolce gesto del cane Paisleigh per convincere i suoi genitori umani ad adottare un gattino
Paisleigh è il cane protagonista di questa storia. Storia che la sua famiglia ha voluto raccontare sul web, per mostrare il meraviglioso e dolce gesto del loro amico a quattro zampe. Un giorno, Kelsey Gilland e suo marito hanno deciso di recarsi al negozio di animali della loro città e di portare con loro anche il cucciolo di famiglia.
Mentre erano indaffarati a cercare ciò di cui avevano bisogno, Paisleigh ha iniziato a comportarsi in modo strano, nel tentativo di attirare la loro attenzione. Aveva visto un gattino in una teca di vetro e si era perdutamente innamorato di lui.
Non appena si sono visti, tra loro è scattato qualcosa di speciale. Una connessione inspiegabile. Quando mio marito ha visto la scena, mi ha guardato e ha detto: ‘Tesoro, è un gatto arancione, non è quello che volevi?’ Tutto in me diceva: ‘Sì! Per favore, portiamolo a casa!
Tuttavia, la donna era titubante e aveva paura della reazione degli altri gatti di famiglia. Così, alla fine, hanno lasciato il Petsmart senza il gattino.
Per tutta la notte, non ho fatto altro che ripensare a Paisleigh davanti a quella teca di vetro, che mi implorava con i suoi grandi occhioni. Quando ci siamo alzati al mattino, ho chiesto a mio marito di riportarmi lì. Lui mi ha guardata e ha sorriso. Mi conosce bene.
L’incontro tra Paisleigh e il gattino
Fortunatamente, Oliver, questo il nome dell’adorabile micio, era ancora al negozio.
Una volta tornati a casa, lo abbiamo liberato dalla scatola e quando Paisleigh lo ha visto, non è riuscito a trattenere l’eccitazione. Avevano la stessa connessione anche al negozio. Erano destinati l’uno all’altro.
Il gattino è uscito dalla sua scatola e subito si è avvicinato al suo grande amico peloso, come se lo conoscesse da tutta la vita.
Faceva le fusa così forte, che le ricorderò per sempre. Hanno trascorso le successive quattro ore accoccolati nel letto, prima di lasciare che gli altri gatti si unissero a loro.
Oliver è da subito andato d’accordo con tutti gli animali della casa e questo ha messo fine a tutte le preoccupazioni dei suoi nuovi amici umani.