Eric, il cagnolino randagio che ha sconfitto il tumore ed ha trovato una famiglia
La bellissima storia del cane Eric. Trovato in gravi condizioni e con un grave tumore. Oggi è in remissione ed ha anche trovato casa
Non bisogna mia perdere la speranza e questo ce lo insegna un cucciolo di Chihuahua di nome Eric. Il cagnolino ha superato ogni aspettativa, ha vinto sulla vita ed ha raggiunto il suo sogno più grande, quello di essere felice per la prima volta dopo tanta sofferenza.
Eric è stato trovato per le strade di San Diego, dai volontari dell’associazione San Diego Humane Society. Viveva come un randagio, abbandonato dalla sua famiglia, confuso, spaventato e malato.
Quando i soccorritori sono arrivati in suo aiuto, Eric era ricoperto di zecche, aveva diverse ferite sulle sue zampette e una forma di ehrlichiosi. La notizia più straziante, è pero arrivata dopo la visita veterinaria. Il medico ha scoperto che aveva il sarcoma di Sticker. Si tratta di un tumore venereo trasmissibile. Una forma grave e che non da molte speranze alla sopravvivenza di un cane. Soprattutto nel caso di un cucciolo randagio debole e denutrito. Ma Eric ha superato ogni aspettativa del veterinario.
Grazie al supporto dei veterinari della clinica Bahde Center for Shelter Medicine di San Diego, il Chihuahua ha iniziato subito a sottoporsi a tutte le cure necessarie. Ben 17 cicli di chemioterapia in soli quattro mesi.
E oggi è arrivata la bellissima notizia, il tumore di Eric è in remissione ed il cagnolino sta molto meglio. I ragazzi hanno spiegato che dovrà affrontare ancora un lungo periodo di riabilitazione e che al momento è molto gonfio a causa di tutte le cure, ma il veterinario li ha informati che molto presto guarirà del tutto.
I soccorritori, sulla loro pagina Facebook, hanno pubblicato anche un’altra bellissima notizia. Eric ha già trovato una famiglia disposta ad aprirgli le porte del cuore. Presto potrà andare a vivere con quelle meravigliose persone e potrà avere la vita che ha sempre sognato. Il lieto fine esiste.