Frankenkitten, il gattino con un solo occhio e 4 orecchie
Frankenkitten, il gattino con un solo occhio e 4 orecchie, non passa di certo inosservato; ecco la sua storia
Frankenkitten è un gattino speciale: ha un occhio e 4 orecchie ed è famoso in tutto il mondo. La sua storia è molto commovente e non inizia molto bene. Il piccolo gattino ha rischiato di perdere la vita ma la sua buona stella l’ha salvat e gli ha regalato una famiglia.
Una famiglia australiana aveva trovato due trovato due piccoli gattini sotto la loro casa non hanno esitato ad aiutarli. Appena portati dentro casa si sono accorti che uno dei due micetti era abbastanza speciale. L’hanno chiamato Frankie, abbreviazione di Frankenkitten.
Il piccolo Frankie era un giovane gattino quando fu trovato insieme a suo fratello. La famiglia si è presa cura di loro per un po’ prima di portarli alla Geelong Animal Welfare Society (GAWS, a Victoria, Australia). I due piccoli erano in pessime condizioni e avevano bisogno di cure mediche specifiche.
Dopo essere stati visitati, i due gattini sono stati dati in affidamento alle volontarie. Frankie è arrivato così nella casa di Georgi, una volontaria che si occupava di stalli per la GAWS.
“I veterinari hanno scoperto che il piccolo aveva un occhio molto infetto e danneggiato e quattro orecchie. Ha subito subito un intervento chirurgico per la rimozione dell’occhio poiché gli provocava molta sofferenza”, ha detto Georgi, la mamma affidataria di Frankie.
Georgi ha portato Frankie a casa dopo l’intervento chirurgico. Voleva dargli un posto comodo dove stare durante il suo recupero.
“Entro un paio d’ore dal suo arrivo a casa, mi sono resa conto che c’era qualcosa di speciale in lui e non potevo sopportare l’idea di perderlo”, ha detto Georgi.
“Ho tenuto in stallo quasi 80 gatti e gattini nell’ultimo anno e lui è stato il primo che non avevo voglia di restituire. Così ho preso la decisione di adottarlo”.
“Le 2 orecchie in più sono una difetto genetico, così come i suoi denti da coniglio. Avrà bisogno di un intervento di rimozione dei denti in futuro per evitare che crescano e affondare nel palato della sua bocca”, ha detto Georgi.
GAWS provvede alle spese mediche di Frankie: chirurgia e assistenza post-terapia. Credono che “ogni vita è preziosa” e sono determinati ad aiutare il piccoletto a prescindere dal costo. Georgi non è l’unico che ha perso la testa per il piccolo gattino. Il suo giovane figlio, Arthur, è diventato il migliore amico di Frankie.
Il dolce gattino è un coccolone e ama le persone.
Frankie mostra a tutti amore e affetto mentre continua a guarire.
“Potremmo imparare molto sulla vita dai gatti”, ha concluso Georgi.