Toyama, il gatto Koko salva un uomo caduto in un canale d’irrigazione
Uomo cade in un canale d'irrigazione e perde i sensi: il gatto Koko percepisce il pericolo e gli salva la vita
La vicenda arriva dal Giappone, precisamente da Toyama. Un gatto ha salvato un uomo che era caduto in un canale d’irrigazione. L’eroe felino è riuscito a percepire il pericolo ed ha attirato l’attenzione di una passante. Quest’ultima è riuscita ad intervenire in tempo e a salvare l’uomo.
Secondo quanto riportato dalle testate giornalistiche locali, una signora di 77 anni stava passeggiando verso le 7:30 del mattino, quando ha visto il gatto comportarsi in modo strano. Lo conosceva, si chiamava Koko ed era il gatto del suo vicino.
Alla vista della donna, il gatto ha iniziato a miagolare come se volesse dirle “vieni qui”.
Da tutto il tempo che lo conosceva, il felino non si era mai lasciato avvicinare. Alla vista di qualunque persona, andava via infastidito. Ecco perché la donna non riusciva a capire il perché del suo comportamento.
Dopo un po’, si è resa conto che il gatto fissava sempre lo stesso punto, così si è avvicinata e si è affacciata. È stato allora che ha visto l’uomo caduto nel canale, privo di sensi.
La signora ha subito chiamato i soccorritori e tutto il vicinato. Insieme a sua figlia e all’umano di Koko, sono riusciti a tirare fuori l’uomo dal canale.
Se non fosse stato per il micio, la vicenda si sarebbe conclusa in tragedia.
Nella sua città, adesso questo gatto è un eroe, tanto che ha ricevuto un riconoscimento speciale!
Questa è un’altra storia che ci dimostra l’intelligenza dei nostri amici pelosi. C’è chi continua a definirli soltanto animali, privi di sentimenti. Beh, Koko ci ha dimostrato proprio il contrario. Agli animali manca solo la parola!
Koko ci ha ricordato quella Igor, il cane che ha salvato un uomo da un attacco di cuore. Potete leggere la sua storia qui: Cane salva un uomo da un attacco di cuore.