Gatto sopravvive miracolosamente dopo essere stato abbandonato fuori dal rifugio sotto la neve di notte
Un gatto sopravvive miracolosamente anche se è stato abbandonato fuori da un rifugio in piena notte mentre nevicava
Winter è un gatto davvero speciale e unico. Che ha rischiato di morire. Questo micio, infatti, è stato in grado di sopravvivere in un modo che ha del miracoloso, nonostante sia stato abbandonato di notte nel suo trasportino mentre nevicava. E ha rischiato di morire congelato. Per questo è stato chiamato Winter.
Il povero gatto aveva solo un anno quando è stato abbandonato vicino a un rifugio per animali a Rock Falls, nell’Illinois. Non solo è stato lasciato da solo in un trasportino, quando poteva essere consegnato al rifugio.
Ma è stato abbandonato anche di notte, mentre fuori nevicava. Winter è stato trovato il mattino seguente da Donald Czyczyk, direttore della medicina dei rifugi della Happy Tails Humane Society.
L’uomo si è reso conto della presenza del povero gatto mentre stava andando al lavoro. Il suo trasportino rosa brillante era proprio immerso nella neve. Il suo primo pensiero è stato che qualcuno avesse lasciato lì un trasportino vuoto per poterlo donare al rifugio.
Non poteva credere che dentro ci fosse un animale. Invece non appena si è avvicinato e ha guardato al suo interno si è reso conto che c’era qualcuno. Ed era un povero gatto infreddolito, che aveva immediatamente bisogno di cure mediche.
Winter in pratica era sepolto vivo sotto la neve: lasciato nella neve e ricoperto da altra neve che era caduta per tutta la notte o che uno spazzaneve aveva spostato al lato della strada. Il gatto doveva aver trascorso l’intera notte al freddo e al gelo.
E per fortuna non era morto congelato: se fosse stato fuori anche solo due ore in più, di sicuro la sua fine sarebbe stata ben diversa. Con tutto lo staff di Happy Tails era molto dolce e amichevole. È stato curato, tenuto al caldo e nutrito. Soffriva di dermatite allergica da pulci, ma i medici hanno potuto curarlo con facilità.