Giochi per cani fai da te: tante idee facili da fare
Anche se non siete abili con il fai da te, niente paura!
I nostri amici a quattrozampe adorano giocare ogni giorno con giocattoli nuovi e divertenti, ma non sempre è possibile acquistare per loro degli accessori nuovi di zecca. Nei negozi specializzati e nei supermercati ne troviamo di tutti i tipi, ma ovviamente hanno un costo. Avete mai provato di provare a realizzare dei giochi per cani fai da te?
Anche se non siete abili con la manualità e la creatività, anche se non avete mai creato nulla con le vostre mani, non dovete temere, perché ci sono dei tutorial facili e semplici che possono venire in nostro soccorso per regalare ogni giorni ai nostri amati cani dei giochi fai da te con i quali possono divertirsi da mattina a sera.
I costi talvolta sono davvero irrisori, perché possiamo riciclare oggetti o materiali che avremmo gettato via e che, invece, possono trovare nuova vita nei giocattoli che creeremo con le nostre mani per i nostri amati cuccioli. Volete poi mettere la soddisfazione di aver fatto voi il gioco preferito del vostro cagnolino?
[inline-related id=”644536″]
Ecco allora qualche tutorial che può tornarci utile!
Palla morbida
Se c’è un gioco che i cani adorano, questo è sicuramente la pallina. Che ne dite, però, di renderla speciale e morbida, tutta da mordere? E’ il gioco ideale anche per i cucciolotti che devono testare i loro dentoni. Per realizzarla non avrete bisogno di molto: vi basterà una vecchia pallina da tennis, della stoffa e un bel nastro!
Ecco qui il tutorial da seguire.
Peluche per cani
Volete trovare un simpatico compagno di giochi o magari di nanna per i vostri cucciolotti? Ecco allora come realizzare un peluche colorato per i vostri pets. Potete comprare della stoffa apposita, oppure riciclare un vecchio pile o un altro capo di abbigliamento morbido.
Clicca qui per il tutorial completo.
Giocattolo in denim: non si deve cucire!
Ecco un giocattolo per chi proprio non sa tenere in mano un ago con il filo. Vi basterà un vostro vecchio paio di jeans e un paio di forbici, per poter realizzare in pochissimo tempo un giocattolo nuovo tutto da mordere e che magari ha ancora il vostro profumo, che il vostro pets ama!
Giocattolo con bottiglietta d’acqua
Semplice e veloce come ci viene mostrato nel video tutorial qui sopra. Prendete una bottiglietta d’acqua di plastica vuota, di quelle da mezzo litro. Prendete della stoffa e rivestitela come ci spiegano nel tutorial et voilà il gioco è pronto. I vostri pets adoreranno sgranocchiarlo e fare quel bel rumorino che fa la plastica sotto i denti, ma in tutta sicurezza!
L’anello intrecciato
Con questo simpatico giocattolo da mordere e tirare i vostri cagnolini potranno intrattenersi per ore. Potranno morderlo, tirarlo, lanciarlo, inseguirlo: insomma, non c’è limite all’immaginazione e vedrete quanto si divertiranno.
Seguite passo dopo passo questo tutorial e anche il video qui sotto!
Giocattolo con distributore di crocchette
Cosa c’è di meglio di uno spuntino di tanto in tanto? E se al gusto dei suoi croccantini preferiti uniamo anche un bel gioco semplice e veloce da realizzare? Ecco un tubo con tanti buchini dai quali esce il suo cibo preferito: è semplice e veloce da fare ed è perfetto anche per i gatti.
Buon lavoro e ricordatevi: l’importante non è che il gioco sia perfetto, l’importante è che sia fatto con amore!
[inline-related id=”612134″]
Fonte foto: Pinterest